Terremoto in Mediaset, Federica Panicucci al posto di Barbara D'Urso: la decisione irrevocabile

C'è gran fermento in Mediaset per le decisioni che stanno prendendo i vertici rispetto a moltissime trasmissioni e anche a diversi conduttori: secondo le indiscrezioni l'amministratore delegato, Piersilvio Berlusconi, sta apportando diverse modifiche al palinsesto per rimediare ai dati di ascolti di alcuni programmi che hanno molto deluso. Sembra che due delle protagoniste della rivoluzione Mediaset saranno Barbara D'Urso e Federica Panicucci.

All'inizio della scorsa stagione, Piersilvio Berlusconi ha deciso di cambiare diverse cose per la rete ammiraglia della Mediaset: la presenza di Barbara D'Urso è stata molto ridimensionata, da tre programmi condotti su Canale 5 (Domenica Live, Live Non è la D'Urso e Pomeriggio Cinque) ne è rimasto solo uno, il programma pomeridiano che ha dato maggiore spazio alla cronaca e all'attualità (mantenendo comunque uno spazio per il gossip), diminuendone drasticamente la durata.
La conduttrice napoletana è però anche impegnata nella conduzione di un programma su Italia Uno, La Pupa e Il Secchione, cambiandone quasi del tutto le modalità rendendolo più reality che gioco: la scelta non è stata apprezzata dai telespettatori che non hanno premiato la sapiente conduzione di Barbara ma anzi l'hanno ritenuta la diretta responsabile dello snaturamento del programma dal suo format iniziale.

La D'Urso si è trovata immersa in questa polemica attaccata su più fronti, non solo dagli utenti del web ma anche da diversi opinionisti (Sonia Bruganelli) e conduttori (Andrea Pucci), tutti erano convinti che fosse stata un'idea di  Barbara quella di sovvertire il format originario, ma in un'intervista a TV Talk la conduttrice mette in chiaro ciò che le è stato imposto dalla rete e lancia una frecciatina alla volta dei 'criticoni': "Se una cosa non piace, ci sta. La rete aveva bisogno di crescere l’editore mi ha chiesto di far diventare La Pupa e il Secchione di Barbara d’Urso, di farlo diventare un reality. Questa è stata la mia missione. So bene cosa mi ha chiesto il mio editore. Io fino a quando sarò qui difenderò la mia azienda a cui sono devota. Non possiamo più far vedere i secchioni bullizzati o che corrono senza vestiti in giardino. Raccontiamo le loro storie in modo da renderli più familiari. Qualunque cosa capiti a Barbara d’Urso, nel bene o nel male, nel male va evidenziata e nel bene no."

La clamorosa indiscrezione vede Federica Panicucci prendere il posto di Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque: la Panicucci sembra invece avere il consenso del pubblico come ha dimostrato nel corso del tempo, soprattutto alla testa della trasmissione Mattino Cinque. Se questa ipotesi dovesse avverarsi, Federica Panicucci lascerebbe al timone del programma mattutino solo Francesco Vecchi.
E' davvero finita l'era di Barbara D'Urso o si tratta solo di ipotesi infondate?
Leggi anche: Robert De Niro omaggia Napoli: "Ci sono stato poche volte, ma l'amo"