martedì, Febbraio 7, 2023

Sabrina Ferilli, arriva il lieto annuncio che i fan aspettavano: ecco dove la rivedremo

Una delle serate più attese dell'anno nell'intero panorama cinematografico è alle porte. Non solo gli attori, tutti coloro che si vedono principalmente nei film, ma anche tutto lo staff che lavora dietro le quinte. Dai migliori lavori dei registi, all'intero mondo del trucco, parrucco, fotografia, costumisti e altro ancora. I David di Donatello 2022 andranno in onda martedì 3 maggio su Rai1 dagli studi di Cinecittà di Roma intorno alle 21:25. Anche quest'anno il grande evento sarà guidato da Carlo Conti, che sarà affiancato da Drusilla Foer, vera rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo.

Tuttavia, oltre ai consueti premi, quest'anno ne verrà assegnati uno speciale. Secondo DavideMaggio.it, Sabrina Ferilli riceverà il David Speciale 2022. Oltre a lei, in occasione della 67esima edizione dei David di Donatello, verrà consegnato un premio speciale anche a Giovanna Ralli, che riceverà il  Premio alla Carriera. A comunicare la scelta di dare a Sabrina Ferilli il premio è stata  Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello.

Leggi anche: Amici 21, svelato il compenso da giudice di Sabrina Ferilli: un violentissimo schiaffo alla miseria

Ecco la motivazione con la quale è stata annunciata la consegna del premio che sottolinea il talento artistico di Ferilli. "Icona di bellezza solare e sensuale", queste le parole con cui si chiariscono le ragioni di tale premio. Non solo. E' stata inoltre sottolineata l'ironia dell'attrice  che non si accontenta di essere relegata al ruolo che premia la sua bellezza.  Ferilli ha dimostrato di essere dotata di un grande talento per il cinema, il teatro e la televisione. Poi, inevitabilmente, è arrivato il riferimento all' l'impegno civico dell'attrice, che spesso sostiene cause sociali ed è dalla parte dei più deboli.

"Un David Speciale per l'impegno e la bellezza, il sorriso senza retorica e l'elogio della leggerezza non effimera", queste le parole che accompagnano il premio he sarà assegnato a Ferilli. L'attrice romana riceverà il prestigioso riconoscimento il prossimo 3 maggio, momento molto fortunato dal punto di vista professionale. In questo periodo l'attrice è al cinema come protagonista del nuovo film di Leonardo Pieraccioni. Inoltre, a breve dovrebbe far parte del set della nuova fiction di Rai1 "Gloria". Infine, Sabrina Ferilli ha confermato la sua presenza a Tu si que vales nella nuova edizione di settembre, dove affiancherà la cara amica e collega Maria De Filippi, che di recente l'ha ingaggiata anche come giudice di Amici.

Leggi anche: Sabrina Ferilli svela un retroscena inaspettato su Maria De Filippi: è successo ad Amici

LEGGI ANCHE...