martedì, Gennaio 31, 2023

Un Posto al Sole, lutto gravissimo nel cast della soap: "Mancherà a tutti"

Un Posto Al Sole, è la soap di produzione italiana più longeva, dal 1996 i protagonisti storici della fiction danno vita a delle storie appassionanti che nel corso del tempo si sono fatte largo nella vita degli italiani. La particolarità di questa soap riguarda proprio i suoi personaggi: in molti negli anni i protagonisti della storia sono stati tanti, ma come accade nelle piccole realtà 'condominiali' non si sono allontanati molto, altri invece sono stati sul set per pochissimo tempo ma hanno lasciato un immenso vuoto quando se ne sono andati. Nina Soldano, che interpreta Marina Giordano, è di certo uno dei volti storici della soap, ed è stata proprio lei a dedicare un pensiero molto dolce ad una grande attrice da poco scomparsa che ha recitato a Un Posto Al Sole.

Come abbiamo detto in precedenza, sono stati molti gli attori che hanno solcato le scene di Un Posto Al Sole, alcuni lo hanno utilizzato come trampolini di lancio (Serena Rossi, Serena Autieri, Giuseppe Zeno e molti altri), alcuni invece sono delle grandi personalità del cinema che hanno scelto di dare il loro contributo a questa seguitissima soap, come Catherine Spaak.
Durante le festività pasquali, la notizia della sua scomparsa ha scosso il mondo del cinema e del teatro, un' ondata di dolore ha investito tutti gli artisti che l'hanno conosciuta e la sua grandissima schiera di fan. Un dolore immenso che è stato riversato sui social dove moltissimi colleghi, attori, registi e musicisti, hanno dedicato un piccolo pensiero alla stupenda Catherine e alla sua figura d'artista. Non poteva esser da meno Nina Soldano che con la Spaak ci ha lavorato per un periodo gomito a gomito proprio a Un Posto Al Sole.

Catherine Spaak interpretava nella soap la madre adottiva di Lorenzo, il figlio che Marina Giordano aveva preferito dare in adozione appena nato. Solo dopo molti anni e solo dopo aver raggiunto una posizione stabile ed aver ritrovato la pace ha deciso di mettersi sulle tracce di suo figlio, ma nel farlo si imbatte in Matilde, la bellissima Catherine, che non le ha di certo, reso le cose facili. Nonostante i ruoli e la situazione in cui le due attrici si trovavano ad interpretare sul set, la testimonianza della Soldano restituisce un bellissimo ricordo dell'attrice belga, ecco cosa ha scritto di lei in un post sui social: "Tante risate insieme sul set di Un posto al sole. Ciao dolcissima Catherine."
Leggi anche: Alberto Matano, avete mai visto la sua casa? Sembra un resort di lusso
Screenshot Instagram Nina Soldano

LEGGI ANCHE...