martedì, Febbraio 7, 2023

Clementino nel mirino degli haters: "Non fai ridere", la risposta del rapper

Clementino e Lorella Boccia sono i nuovi conduttori di Made In Sud, nonostante il rapper sia molto amato e anche la ballerina (anche se ora può definirsi conduttrice a tutti gli effetti), abbia il suo gremito seguito, nulla ha salvato la trasmissione dalle aspre critiche che si sono lette sul web dopo la sua messa in onda, eppure i presupposti per un clamoroso successo c'erano tutti. Ma vediamo da vicino che cosa è accaduto.

Quando è stato dato l'annuncio ufficiale che Clementino e Lorella sarebbero stati i nuovo conduttori di Made In Sud si è alzato un grosso coro acclamante proprio perché i due sembrano formare una bellissima coppia piena di energia, quella che serve per condurre uno show come questo. In un'intervista i due conduttori hanno parlato di cosa significa essere al timone di questo programma così tipico, che pone l'accento sul meridione e sulla comicità tutta 'particolare'. Per Clementino Made In Sud è "Da noi 'Dna' significa 'di Napoli'. È un onore partecipare a un programma così importante, ci sentiamo il peso sulle spalle, ma sono convinto che andrà bene. Ho una compagna di viaggio che ho appena conosciuto e ci siamo trovati subito in sintonia" mentre per Lorella "Siamo davvero 'Made in Sud' e ci piace, al Sud ci sono le nostre radici e il sangue non lo costruisci, anche se poi Clementino va in giro per il mondo, mentre io vivo a Roma con la mia famiglia."

Eppure nonostante questa bella presentazione, Made in Sud non ha raggiunto nemmeno il 10% di share, fermandosi al 8,2% pari a 1.362.000 di telespettatori e la motivazione per questo calo di gradimento viene dal web, dove diversi utenti hanno cercato di analizzare il format e darne un giudizio più specifico. Nel commenti si legge "Non si rinnova nelle idee nonostante volti nuovi" e ancora "Spesso i testi non fanno ridere e non entusiasmano". Ma c'è anche chi difende il programma, apprezzandone invece, il fatto che sia rimasto fedele alla sua essenza "E' un format leggero che tiene compagnia, cosa volete che facciano? Bravi anche i conduttori". Nonostante l'apprezzamento per il rapper e per la ballerina, ci sono i nostalgici che pensano alla conduzione di Stefano De Martino e Fatima Trotta, preferendola a quella della nuova coppia.
Colui che è stato più apprezzato, dagli utenti sul web, è Maurizio Casagrande, sembra che l'attore in veste di conduttore comico abbia aggiunto un ulteriore tassello alla sua incredibile carriera.
Leggi anche: Giulia Stabile senza freni dietro le quinte di Amici: gliene dice di tutti i colori

LEGGI ANCHE...