Barbara Palombelli zittisce così il prestigioso ospite: cala il gelo in studio

E' una delle giornaliste più apprezzate della Mediaset, che da diversi anni conduce i talk show più famosi dell'emittente; stiamo parlando di Barbara Palombelli che con la sua professionalità ed estrema calma riesce a sistemare anche le situazioni più scomode che si presentano nei programmi che presenta. Un evento del genere è avvenuto solo poco tempo fa nella trasmissione di Rete 4, Stasera Italia, e la conduttrice ha dovuto fare affidamento su tutta la sua professionalità per rivolvere la grande polemica.

I talk show sono diventati una delle trasmissioni più in voga in questo periodo: molti sono i telespettatori che preferiscono ascoltare l'opinioni di esperti e opinionisti sui grandi temi che negli ultimi anni stanno attanagliando tutto il mondo, dalla pandemia alla guerra, passando dalle tasse e la politica. Il format di Stasera Italia prevede esattamente questo, lo scambio di opinioni tra ospiti, attentamente arbitrati da Barbara Palombelli che cerca di tenere banco a tutti e calmare gli animi quando questi cominciano a scaldarsi troppo.
Nella puntata in questione Barbara Palombelli ha avuto come ospite il giornalista catanese Pietrangelo Buttafuoco e Giampiero Mughini, il tema trattato era ovviamente quello della guerra in Ucraina e il giornalista è stato introdotto per analizzare i retroscena di questo conflitto facendo un paragone della Russia con gli altri stati dell'Unione Europea: il fulcro del pensieri di Buttafuoco è il seguente, non è possibile dividere nettamente le due realtà, bisogna invece tenere conto del contesto territoriale, geopolitico ed economico dell'insieme per trarne una qualche conclusione.

Il giornalista ha proseguito spiegando che la politica europea si è fatta trovare impreparata, soprattutto poiché non si tiene conto che la Russia è molto legata alla propria cultura e al proprio ideale che si è andato via via costruendo negli anni e che di certo non è europeista. La Palombelli ha voluto però che il giornalista fosse più esplicito nel dire la sua opinione e lo ha incalzato dicendo: "Scusa, Pietrangelo, tu sei una persona sincera e diretta: quindi dovremmo abbandonare la resistenza degli ucraini, lasciarli soli? Questa è la domanda!" La risposta del giornalista non si è fatta attendere: "Dovremmo semplicemente fare forza al nostro peso politico, perchè ormai è troppo tardi per cominciare a fare marcia indietro rispetto ad alcune posizioni, il dramma nasce da questo, dall'inconsistenza politica." ponendo ancora una volta l'accento sul fatto che L'Europa e le sanzioni non hanno avuto alcun effetto sulla decisione di Vladimir Putin di continuare la guerra.
Insomma, pur essendo una grande conduttrice, dotata di grande pazienza e grande professionalità, Barbara Palombelli non è riuscita ad arrestare le grande polemica che ha avvenuta dopo le dichiarazioni di Pietrangelo Buttafuoco.
Leggi anche: Riconoscete questo ragazzino dallo sguardo accattivante? Oggi è un comico famosissimo