Alessandra Celentano al veleno contro Serena: "Non puoi lavorare con quel corpo"

Il Serale di Amici sta mettendo a dura prova gli allievi, soprattutto alcuni che hanno da sempre sofferto i giudizi di alcuni insegnanti: tutti i ragazzi che restano nella scuola, non solo devono affrontare allenamenti estenuanti per poter essere sempre pronti durante il serale a fare qualunque sfida venga richiesta dai propri e dagli altri insegnanti, ma devono anche cercare di mantenere la calma ogniqualvolta gli vengono rivolte accuse o gli vengono dette delle cose che loro non trovano per nulla giuste, come è capitato ancora una volta a Serena Carella che dopo una lettera di Alessandra Celentano è crollata sotto il peso della stanchezza. Ma vediamo che cosa ha scritto la maestra di danza alla ballerina.

"Serena se sei ancora ad Amici è per il tuo impegno, e anche grazie alla giuria, e non di certo per me. Hai un bel movimento ma peccato il fisico, che non è cosa da poco. Se avessi un fisico diverso avresti le linee e potresti essere corretta" e poi continua dicendo "Bisogna avere requisiti fisici per essere al top. Questo per prepararti per il mondo del lavoro. Certo è che non potrai essere una ballerina da compagnia internazionale di un certo livello. Quando io parlo di danza parlo di alti livelli, di compagnie del calibro di Kylian e Nacho Duato. Serena tu lì non ci potrai mai lavorare." In questa stessa lettera la Celentano fa notare quanto sia stato fuori luogo il commento di Serena sulla sua critica al Tuca Tuca ballato con Nunzio. La ballerina ha reagito avendo un crollo emotivo "Non è proprio così, anzi secondo me è il contrario. Mi da fastidio che parla sempre delle solite cose, del fisico. Sono stanca. Fa piacere che dica tante altre cose, la personalità e le altre cose che ha detto, però questo no. Le altre cose sono un controsenso. Ho personalità, movimento, son brava ma non ho il fisico. Quindi non posso lavorare in compagnie di alti livelli."

Tanta è la delusione della ballerina che nemmeno le parole di Maria De Filippi che cerca di spiegarle il punto di vista della maestra di danza, servono a calmarla, a quel punto intervengono Albe e LDA, il primo cercando di consolarla, l'altro rivolgendosi alla conduttrice dice: "Così è proprio brutto, le ha detto non lavorerai mai nel ballo per il tuo fisico!"
Nonostante la grande delusione e il crollo emotivo, Serena ha chiesto di poter vedere la maestra Celentano per potersi scusare dello sfogo avuto i giorni precedenti e delle parole che le ha rivolto in preda alla rabbia.
Leggi anche: Enrico Papi silurato dalla Mediaset, 'Big Show' chiude i battenti: i motivi