venerdì, Gennaio 27, 2023

Enrico Papi silurato dalla Mediaset, 'Big Show' chiude i battenti: i motivi

Enrico Papi è uno dei conduttori che più viaggia tra le reti televisive, il suo ultimo progetto per la Mediaset, Big Show sembra però non aver raggiunto i risultati sperati, per questo i vertici dell'azienda stanno decidendo sul da farsi e le indiscrezioni che arrivano non sono certo a favore del presentatore romano che ha fatto tutto quanto è in suo potere per vedere decollare il programma. Ma capiamo bene cosa sta accadendo.

Enrico Papi ha cominciato la sua carriera come conduttore alla Rai per poi passare in Mediaset a guidare diverse edizioni del programma pre serale Sarabanda e La Pupa e il Secchione, negli ultimi anni ha invece condotto alcuni programmi per Sky Italia e su Tv 8 come Guess my Age. Ora Papi è tornato in Mediaset a condurre non solo Scherzi a Parte, lo storico programma di scherzi dell'azienda, ma anche per dare inizio ad un format che ha visto solo due edizioni Big Show: nonostante l'impegno del conduttore sembra che lo spettacolo con il pubblico come protagonista non attiri abbastanza telespettatori ed è proprio per questo motivo che avrebbero deciso di concludere prima l'esperienza di questo programma.

Molte sono state le critiche mosse al programma di Papi, gli utenti del web sono stati molto critici sul format e sulle scelte operate dal conduttore che a proposito dei commenti negativi ha dichiarato in un'intervista a FanPage:"Non sono un protetto, non sono un garantito, non sono un impiegato della tv. Se faccio ascolti, vado avanti, altrimenti mi fermo. Questa è una cosa importante che la gente non sa, magari è giusto pure che non lo sappia, ma non sono di quelli che presidia la tv. E, allora, ti dico che faccio questo lavoro e mi ritengo già fortunato e mi sento sempre onorato quando qualcuno scrive di me, male o bene che sia. Vengo dalla periferia, mi sono guadagnato tutto e non devo niente a nessuno. Pensare che c’è qualcuno che scrive su di me, sia pure una critica, mi fa sentire bene."
La trasmissione rischia la chiusura anticipata, visto che le prime due puntate non hanno attirato abbastanza telespettatori, delle 6 puntate previste dal palinsesto 2 potrebbero essere eliminate. Ma sembra che i vertici della Mediaset credano molto nelle competenze di Enrico Papi da volergli dare la possibilità di riscattarsi da questi ascolti, anche perché lo show è andato in onda durante i weekend in cui molti hanno preferito dedicarsi alle uscite fuori porta.
Leggi anche: Guendalina Tavassi provoca Carmen Di Pietro: tra le due finisce malissimo

 

 

 

LEGGI ANCHE...