giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiVoltafaccia di Massimo Cannoletta, il campione lascia la Rai : parteciperà ad...

Voltafaccia di Massimo Cannoletta, il campione lascia la Rai : parteciperà ad un nuovo quiz

Massimo Cannoletta è stato, fino ad ora, il più grande campione dello storico quiz show L'Eredità, condotta da Flavio Insinna, dopo il suo ritiro improvviso nelle ultime ore si vocifera che voglia tornare a gareggiare, ma questa volta non nel programma della Rai, bensì su una rete Mediaset: sarà vero?

Il campione pugliese ha vinto a L'Eredità un montepremi pari a 280.000 euro diventando l'idolo di moltissimi telespettatori che non solo hanno apprezzato la sua infinita preparazione (con 51 puntante alle spalle, 8 ghigliottine vinte), ma anche per la sua simpatia che ha conquistato anche il conduttore romano. Quando ha deciso di abbandonare lo show lo ha fatto all'improvviso "È stata una decisione sofferta. Avevo solo deciso che quel giorni avrei lasciato ma non avevo avvisato nessuno. Era da due mesi che ero da solo in albergo a Roma. Ero stanco di stare da solo e durante la pandemia non è stato facile. Ho guardato Flavio negli occhi e non volevo dire mi ritiro e me ne vado, allora ho usato una formula più soft che mi è venuta sul momento.

Come però abbiamo accennato all'inizio, il campione nelle scorse ore è stato il protagonista di un'indiscrezione bomba che lo vorrebbe ancora una volta come concorrente di un quiz show: ma se in molti hanno creduto in un suo ritorno a L'Eredità si sbagliano, l'indiscrezione lo vorrebbe partecipare al programma direttamente concorrente a quello della Rai, Caduta Libera su Canale Cinque condotto da Gerry Scotti. L' indiscrezione, nonostante sia una sensazionale notizia non può essere veritiera, poiché un concorrente che partecipi ad uno show di un'emittente televisiva deve necessariamente attendere che passi un lasso di tempo per poi chiedere l'approvazione di questo passaggio agli autori del quiz originario, tale approvazione potrebbe essere negata e in questo caso il giocatore non potrebbe partecipare ad un nuovo gioco.

Molto probabilmente questa regola è basata sul fatto che alcuni concorrenti, soprattutto i più abili, vengono identificati con il programma in cui hanno giocato e per questo permettere di concorrere in un altro a poca distanza sarebbe deleterio, a questo bisogna aggiungere che Massimo Cannoletta non ha dichiarato nulla in proposito, anzi sembra che sia perfettamente a suo agio nello studio di Serena Bortone a Oggi è un Altro Giorno e di fare parte degli 'affetti stabili' del programma pomeridiano per questo sembrerebbe davvero strano, e quanto meno assurdo, un cambio di rotta così repentino ed improvviso.
Leggi anche: Paolo Bonolis lo dice in lacrime dopo tanti anni: "Ho perso mio figlio"

LEGGI ANCHE...