sabato, Febbraio 4, 2023

Amici 21, Maria De Filippi spiazza Raimondo Todaro: non se lo sarebbe mai aspettato

Approdato ad Amici quest'anno come insegnante di ballo latinoamericano, Raimondo Todaro ha subito conquistato tutti: dagli studenti al pubblico, alla quasi totalità dei suoi colleghi. Maria De Filippi ha voluto fortemente che fosse sua la sedia da ballo del famoso talent show di Canale 5, che lo scorso anno apparteneva a Lorella Cuccarini. Già un anno fa, nell'edizione precedente, la padrona di casa aveva invitato Todaro a una puntata in cui stava giudicando una gara di ballo tra gli studenti. In un'intervista a "Silhouette", Raimondo Todaro, ha svelato che la relazione con la conduttrice è iniziata prima di quest'anno. La stimava già da casa come telespettatore, insieme alla moglie Francesca Tocca, ballerina professionista della scuola, che ha sempre parlato bene di Maria De Filippi.

Todaro ha detto: "Anche umanamente è una persona speciale. Quando ero in crisi con mia moglie mi ha chiamato. Non me lo sarei mai aspettato, non era dovuto. Mi ha colpito davvero". Sempre con una battuta pronta, amorevole e competitivo con i suoi allievi: si scopre che questo e altro è Raimondo Todaro. Fin dal primo giorno dell'anno scolastico, il ballerino e coreografo siciliano ha dimostrato di saper instaurare un ottimo rapporto con i suoi allievi. Ad esempio, Raimondo non scenderebbe mai a compromessi sulla sua disciplina. Nella danza, invece, guarda le emozioni e ciò che i ballerini hanno da offrire. Non gli interessano le persone che sono già brave a scuola, ma le persone che possono migliorare e che secondo lui hanno molto potenziale.

Leggi anche: Christian e Mattia si mostrano insieme appassionatamente sui social: Raimondo Todaro reagisce così

Dopo essere stato accusato da Carola durante l'esperienza di Amici 21, il docente ha detto: "Sono felicissimo. Mi piace un sacco lavorare con i ragazzi. Con loro ci starei ore. In verità inizialmente avevo un po' di timore all'idea di affrontare questo nuovo impegno. Ma penso che non ci si debba fermare a fare sempre le stesse cose". Per chi sogna di fare il ballerino, Raimondo Todaro ha un consiglio fondamentale: quello di divertirsi. D'altra parte, secondo l'insegnante di latinoamericano, chi vuole ballare a livello agonistico deve possedere due qualità: la costanza e la volontà di allenarsi per ore e giorni. Secondo Raimondo nello sport e nella danza bisogna capire che non ci sono scorciatoie. Bisogna lavorare sodo e solo allora arriveranno i risultati.

Leggi anche: Raimondo Todaro lascia Amici? Il ballerino fa chiarezza sul suo futuro nel talent

LEGGI ANCHE...