venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiRudy Zerbi mette due allievi l'uno contro l'altro, i fan insorgono: "Mi...

Rudy Zerbi mette due allievi l'uno contro l'altro, i fan insorgono: "Mi ha chiamato ca****e"

Non c'è scampo per nessuno a Amici 21, tutti gli allievi subiscono critiche da parte dei professori della squadra avversaria. Il Serale è diventato l'appuntamento settimanale in cui le squadre si sfidano al meglio delle loro possibilità e ogni allievo è messo sotto pressione dai giudizi non solo dei giurati, ma anche dalle critiche mosse dagli altri insegnanti. Indubbiamente gli insegnanti più 'cattivi' sono Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, nel caso del primo professore la volta scorsa ha preso di mira l'unico cantante in gara della squadra capitanata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Albe.

Rudy muove più o meno sempre le stesse critiche agli allievi, che non sono capaci di interpretare le grandi emozioni delle canzoni del nostro cantautorato o che siano poco versatili, per Albe è stata la prima critica ad essere mossa al suo modo di cantare che secondo il professore sarebbe troppo 'leggero' e privo di sostanza. Albe non ha gradito molto le parole di Zerbi che presentando il guanto di sfida con LDA sulla canzone di Francesco De Gregori ha detto queste parole: "E’ bello quando la musica ci trasmette gioia e positività, quando ci fa sorridere e divertire. Ma la musica non è solo cazzeggio. La musica è anche impegno, profondità, volontà di trasmettere un messaggio importante. Dalla scuola cantautoriale italiana alla nuova generazione di rapper e trapper, tutti i generi, anche quelli considerati più ‘leggeri’, hanno saputo trasmettere messaggi, raccontare storie, impegnarsi per battaglie importanti. E secondo me è importante che un giovane cantautore sappia affrontare anche questo stile interpretativo e sia in grado di approcciarsi anche a testi e tematiche impegnate. LDA nel corso di questi mesi ha dimostrato di saper essere leggero e profondo, divertente e impegnato. Ha saputo variare intenzione e messaggi. Albe, al contrario, ha sempre dimostrato un solo volto: il ragazzetto scanzonato che prende tutto con leggerezza eccessiva. Un approccio che, alla lunga, diventa stucchevole e superficiale. Ecco perché ho deciso di lanciare un guanto di sfida sulla canzone impegnata tra LDA e Albe. I due cantanti dovranno preparare un bravo pieno di significato, basato su un testo importante e che richiede una spiccata capacità interpretativa. Sono certo che LDA sarà in grado di affrontare il compito nel migliore dei modi. Albe, invece, riuscirà ad evitare il solito cazzeggio e a dimostrare una maturità che a mio avviso non ha?"

Albe, dopo l'esecuzione del brano, in casetta con i suoi compagni e con LDA ha parlato di come si è sentito riguardo alle parole dette da Rudy in puntata e non ha trattenuto il suo risentimento: "Mi dispiace che Zerbi non abbia visto la parte seria di me. Non mi considero leggero. Anzi credo che leggerezza al giorno d’oggi sia una cosa fondamentale, quindi mi piace essere considerato leggero. Mi dà fastidio che mi abbia chiamato ca**one"
Leggi anche: Cesare Cremonini fa tappa al Sud: "La vera passione si può trovare solo qui"

LEGGI ANCHE...