lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano, il dietro le quinte de La Vita In Diretta: nessuno...

Alberto Matano, il dietro le quinte de La Vita In Diretta: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Alberto Matano è di certo uno dei conduttori più apprezzati degli ultimi anni, con lui a condurre il programma La Vita In Diretta, gli ascolti sono molto migliori rispetto agli anni precedenti dimostrando che il giornalista è particolarmente apprezzato dal pubblico non solo per la sua personalità ma anche per la sua capacità di molto empatico, dimostrando un'emozione che di solito viene nascosta da altri suoi colleghi, senza mai però , perdere la sua professionalità.

La gavetta di Alberto Matano è cominciato molto tempo fa, ma la sua crescita professionale è stata esponenziale tanto da diventare in breve tempo il volto del TG Uno: proprio l'essere stato il conduttore del telegiornale lo ha aiutato a ottenere molte abilità che gli hanno consentito di essere sempre pronto a tutto, senza lasciarsi prendere la mano dagli eventi o dagli imprevisti che spesso possono causare un vero e proprio terremoto all'interno di una qualunque trasmissione. Come lui stesso ha dichiarato un po' di tempo fa in un'intervista a La Repubblica, il telegiornale è stato estremamente formativo: "Condurre il Tg, il notiziario più importante, ti responsabilizza e ti insegna come reagire in diretta. Hai un ruolo 'istituzionale' Sai che devi rimanere impassibile impari il controllo e a tenere a freno le emozioni. Una grande scuola. Quando conduci un programma è diverso, puoi dire cosa pensi, lasciarti andare."

Come abbiamo detto in precedenza, Matano ora entra nelle case degli italiani attraverso la conduzione del programma della fascia pomeridiana La Vita In Diretta, tenendo compagna a moltissimi telespettatori che ogni giorno seguono la trasmissione per restare aggiornati su cosa accade in Italia e nel mondo guidati dal sapiente racconto del giornalista calabrese. Ma in molti si sono chiesti che cosa accade dietro le quinte di La Vita in Diretto? Com'è Alberto Matano a fine turno? A togliere ogni dubbio ci pensa lo stesso conduttore che attraverso una diretta sui social mostra cosa accade e tutto il lavoro che viene fatto prima, dopo e durante la diretta del programma.

Nel video si vede Matano che mostra tutti coloro che sono dietro le quinte, che lavorano alacremente per fornire un servizio all'altezza ogni giorno, che si occupano di essere sempre aggiornati su quanto accade e tenere la situazione sotto controllo rispetto ai piccoli imprevisti che una diretta televisiva può comportare. Matano esordisce nel video, prima di mostrare i suoi fidati collaboratori con una frase emblematica: "Vi voglio mostrare cosa accade dopo la puntata, voi direte andate a casa a riposare, ma dde che!"
Insomma non c'è pace né riposo per tutti gli addetti ai lavori compreso il conduttore Alberto Matano, tutto per offrire al pubblico una perfetta presentazione dei fatti ogni giorno.
Leggi anche: Miriana Trevisan prenderà il suo posto: lo ha deciso Pier Silvio Berlusconi

 

LEGGI ANCHE...