sabato, Febbraio 4, 2023

Volano stracci tra LDA e Alex: il durissimo scontro

Il Serale di Amici 21 si sta rivelando veramente ricco di sorprese e soprattutto di polemiche: gli insegnati non riescono a darsi pace, ad ogni sfida accade che i professori siano così presi dai loro allievi da risultare accusatori nei confronti degli altri. Ci sono due che più di altri hanno questo atteggiamento, ovviamente parliamo di Rudy Zerbi e Alessandro Celentano che criticano aspramente gli allievi delle altre due squadre. Nella scorsa puntata il maestro di canto ha attaccato Alex, offrendo un guanto di sfida sull'interpretazione e il ragazzo non l'ha presa affatto bene.

Nella puntata andata in onda la settimana scorsa Rudy Zerbi ha lanciatoun guanto di sfida che vedeva Alex e Luigi uno contro l'altro: i due avrebbero dovuto affrontarsi sull'interpretazione di un brano, quello dei due che avrebbe meglio reso il testo della canzone di Giorgio Faletti 'Signor Tenente'. La sfida era sull'emozione, sul messaggio che la canzone del cantautore ha intenzione di trasmettere, a vincere la sfida è stato Luigi ma la critica mossa ad Alex è stata davvero dura e l'allievo ha a stento evitato di arrabbiarsi, difeso dalla sua maestra Lorella Cuccarini.

Alex è da sempre accusato di essere troppo arrabbiato ne cantare per cui ogni canzone risulta troppo aggressiva e priva di quella interpretazione che Rudy invece avrebbe voluto dall'esecuzione. La Cuccarini non è stata per nulla d'accordo con il suo collega, affermando che Alex ha invece le doti che si richiedono ad un cantautore e che quella che l'insegnante di canto chiama 'rabbia' è solo il suo modo di esprimersi, che è personalissimo per ogni allievo.

Una volta all'interno della casetta con i suoi compagni, Alex ha sfogato tutto il suo nervosismo represso per l'attacco di Rudy Zerbi che ha trovato semplicemente ingiusto: "Rudy tende sempre a far spiccare i suoi e buttare qualsiasi cosa sugli altri. Lo abbiamo già visto. Rudy non mi ha mai detto niente al pomeridiano e poi me ne dice di ogni al Serale. Mi dava 10, 8, 7 e poi al Serale trova qualsiasi cosa per rompermi le pa**e. Mi sono messo in gioco e non viene mai sottolineata questa cosa. Tutti vi fanno i complimenti."

Dopo aver ascoltato lo sfogo del compagno è LDA ad intervenire per calmare Alex e cercare di farlo ragione: "Tu stai tutto il giorno a pensare a quello che ti dice Rudy. Anche Anna dice che non so scrivere, ma a me non importa. Arrivati a un certo punto basta. Io canto per me stesso. A me fa i complimenti solo Lorella. Non ti avvelenare per Rudy. Ti perdi dietro queste cose, ci saranno sempre cose sbagliate. Esci pazzo così, te lo dico!"
Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo, la toccante confessione: "Mi trovavo davanti ad un bivio"

LEGGI ANCHE...