Caso Lando Buzzanca, Francesca Della Valle accusa: "Vi spiego io cosa sta succedendo"

Ancora una volta, 'il caso di Lando Buzzanca' torna alla ribalta dopo la denuncia, tramite i social della sua fidanzata Francesca Della Valle ( o Francesca La Vacca) per cui l'attore siciliano sarebbe rinchiuso in una RSA contro la sua volontà favorendo gli interessi di qualcuno cha ha piacere nel non averlo intorno. A queste accuse Massimiliano Buzzanca, figlio del noto attore siciliano, ha risposto ancora una volta a queste polemiche. Vediamo cosa è accaduto.

In diretta nella trasmissione condotta da Barbara D'Urso, Massimiliano Buzzanca risponde ancora una volta alle accuse che Francesca Della Valle lancia sui social, dicendo che Lando Buzzanca viene tenuto sotto sequestro e che vorrebbe tornare a casa. Solo qualche tempo fa era accaduto più o meno la stessa cosa e Massimiliano ha chiarito le condizioni in cui vessa suo padre: "Papà neanche a me riconosce! Mi pesa tantissimo dirlo, ma papà purtroppo versa in una condizione in cui se ti va bene intuisce in te qualcosa di familiare. Non ha mai smesso di vederlo, lei ha sempre avuto il permesso di vedere papà da sempre. L’unico motivo per cui ad un certo punto non è stato permesso a nessuno di vedere papà è perché non so se lo sapete ma abbiamo avuto un periodo di Covid ed in quel periodo Rsa ed ospedali hanno avuto una chiusura quasi totale."

Il post sui social di Francesca Della Valle ha toni davvero polemici e accusa, anche se non apertamente le persone più vicine a Lando Buzzanca: "È ufficiale: Lando Buzzanca è un prigioniero! Non può decidere di tornare a casa. L’ufficio dell’amministrazione di sostegno dichiara che la RSA è il luogo più consono. Per chi, per chi occupa la casa di Lando?" Ma non è stato l'unico messaggio della fidanzata di Buzzanca "Lando è disperato, si sta lasciando andare. Dobbiamo riportarlo a casa, subito! Il figlio di Buzzanca, ha occupato la casa del padre, per poterlo accudire. Quando? La farsa sta diventando una tragedia. Basta!"

Anche questa volta il figlio di Lando ha replicato senza far polemiche e molto semplicemente che suo padre non sta bene ed ha bisogno di cure costanti: "Mio padre ha un problema di salute che gli ha portato l’obbligo di avere accanto a se una sorta di infermiere, perché ha un problema di deglutizione. Ogni volta che ingoia, rischia di strozzarsi. Quindi non può stare solo con un badante, ma con un badante e una persona che ha competenze mediche."
Leggi anche: Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza è stufo e inchioda Gianni Sperti: la reazione di Tina è pura euforia