Maurizio Costanzo e Maria De Filippi il retroscena che nessuno si aspetta: sono separati da anni

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono sposati da oltre 24 anni e hanno sempre dimostrato di essere molto affiatati e in sintonia: hanno condiviso tanto insieme, un grande amore che va al di là di tutto, anche della differenza d'età. Eppure nonostante questo sentimento così forte e questa eccezionale voglia di stare insieme i due conducono due vite quasi separate.

In una recente intervista al Corriere della Sera, il giornalista Maurizio Costanzo ha rivelato molte cose della sua carriera e anche della sua vita privata, ma prima di vedere cosa ha risposto Costanzo alle domande sul matrimonio ricordiamo qualche piccolo particolare. Il giornalista romano è stato sposato ben 4 volte, la prima volta con Lori Sammartino, la seconda con Flaminia Morandi con cui ha avuto due figli Saverio e Camilla, il terzo con Marta Lavi ed infine Maria De Filippi con è coniugato da anni.

La loro storia dura però da 35 anni e Costanzo non nasconde che la loro relazione è sempre stato un desiderio che si è realizzato: "Ho sempre sperato di avere un’unione duratura, di condividere un’esistenza. Non rinnego il passato, la vita va vissuta per quella che è. Per fortuna ho incontrato Maria. Più di una fortuna. Molto, molto di più". Ma il giornalista romano ha anche aggiunto che nel momento della sua morte vorrebbe chiudere gli occhio con le mani di Maria nelle sue: "Sì, proprio così. Mi piacerebbe non accorgermene, cioè non soffrire"

Nella stessa intervista Maurizio Costanzo parla anche del figlio che ha adottato insieme a Maria, Gabriele, come una presenza molto importante nella sua vita : "Un legame familiare intenso. Lui lavora con Maria, sono unitissimi. Gabriele rafforza il mio profondissimo rapporto con Maria. Ricordo ancora la mia commozione quando, avrà avuto dodici anni, mi chiamò 'papà' per la prima volta. All’inizio è una paternità diversa. Poi diventa uguale all’altra, a quella naturale. Ritengo il suo arrivo un miracolo" Ma nonostante tutto questo amore e questo legame così profondo il giornalista e la conduttrice non dormono nello stesso letto poiché, Costanzo russa e guarda la televisione fino a notte fonda, e secondo il giornalista questo avrebbe portato a numerose discussioni per questo ha un consiglio per tutte le coppie: "Avremmo finito per litigare e invece, in 24 anni di matrimonio, non abbiamo bisticciato mai e direi che è un bel record. Lo consiglio vivamente a tutti, non è affatto vero che si diventa estranei, anzi succede proprio il contrario. Che poi al mattino ci si ritrova. O sono io che vado da lei o è lei che viene a trovare me, ci diamo il buongiorno, chiacchieriamo, facciamo colazione ed è bello così."
Leggi anche: Un Posto al Sole, la verità su Silvia e Michele: Alberto Rossi vuota il sacco