venerdì, Gennaio 27, 2023

Federica Sciarelli sommersa dalle querele a Chi l'ha visto: "Fanno di tutto per fermarmi"

Ieri, in prima serata, è andata in onda una nuova puntata di "Chi l'ha visto?" su Rai 3. In questo appuntamento, come ogni settimana, sono stati presentati tantissimi casi e richieste di aiuto. Prima di andare in onda, Federica Sciarelli si è raccontata sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui, la padrona di casa si è lasciata andare a un durissimo sfogo: "Sono veramente tantissime le querele che mi arrivano, e tutte solo per fermarmi". Sciarelli ha raccontato che va spesso nell'ufficio legale della Rai e dice a chi lavora che è dispiaciuta per tutto il lavoro che deve dare loro. Questi ultimi la tirano sempre su di morale e le hanno detto che se le arrivano così tanto querele, è perché fa bene il suo lavoro.

"In effetti ne vale la pena. Risolvere situazioni difficili o far riaprire indagini sono soddisfazioni impagabili", ha concluso la conduttrice romana che, senza alcuni dei suoi colleghi, ha ammesso che sarebbe stato impossibile parlare di alcuni casi molto delicati. In varie puntate del programma targato Rai "Chi l'ha visto?", molti casi si concentrano spesso sulla violenza contro le donne. Questo è un argomento che preoccupa molto Federica Sciarelli, quindi cerca sempre di trattarlo analizzando a fondo ogni situazione.

Leggi anche: Alberto Matano rompe il silenzio su Federica Sciarelli: "In che rapporti siamo"

Secondo la conduttrice, la radice del problema è la mancanza di cultura. E' giusto denunciare, ma è anche vero che gli uomini spesso reagiscono male. "Bisogna fare un percorso", ha spiegato Sciarelli, citando come esempi gli insegnanti delle scuole e i parroci delle chiese. Anche se, secondo la conduttrice, l'istruzione dovrebbe iniziare dalla famiglia. "Fin da piccoli i maschi devono comprendere che chi picchia la moglie fa schifo ed è un codardo, un vile", ha tuonato Sciarelli, che ha aggiunto che la società nel suo insieme ha bisogno di collaborare come una grande famiglia.

Infine, nel corso dell'intervista, Federica Sciarelli, su cui circolano alcune indiscrezioni di un addio a "Chi l'ha visto?", ha parlato della polemica che la vede protagonista. Secondo molti la trasmissione da lei condotta parla troppo della guerra in Ucraina, di cui si tratta abbondantemente anche in altri programmi. La conduttrice ha definito questo tipo di critica come una "bufala", visto che numerosi messaggi ricevuti dicono proprio l'opposto. Sono tantissimi infatti i telespettatori che inviano parole di incoraggiamento e solidarietà, suggerendo alla conduttrice di continuare a mandare in onda tutti gli approfondimenti.

Leggi anche: Albano Carrisi, il bellissimo gesto per l'Ucraina: anche Loredana Lecciso si commuove

LEGGI ANCHE...