Anticipazioni Amici 21: l'eliminazione inaspettata della quinta puntata del Serale

Ieri, mercoledì 13 aprile, è stata registrata una nuova puntata del Serale di Amici 21, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 sabato 16 aprile, condotta come sempre da Maria De Filippi. A differenza delle registrazioni precedenti, questa volta c'è stata una sola eliminazione, svelata in anteprima dal sito "Vicolo delle News". Di chi si tratta? Non c'è ancora un nome ufficiale, ma è emerso che Dario e Carola sono finiti al ballottaggio finale.

La prima manche ha visto protagonista la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini contro quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. LDA ha sfidato Albe senza successo. Poi è arrivato lo scontro tra Michele e Dario, che si sono sfidati su tre tracce, due di  modern e una di hip-hop. Il vincitore è Michele. Poi sulle note di una cover de "L'ombelico del mondo" Luigi ha sconfitto Dario, che per primo è arrivato al ballottaggio finale. La seconda manche ha visto protagonisti Zerbi-Celentano, che hanno affrontato la squadra guidata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

Leggi anche: Amici 21, volano stracci tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi: "La confusione ce l'hai nel cervello"

Queste le sfide della quinta puntata del Serale di Amici 21: Luigi ha vinto su Nunzio cantando "Un'emozione da poco"; Serena ha battuto LDA con il supporto di Alex; Alex ha perso contro Michele. Alla fine della seconda manche, ha rischiato l'eliminazione Serena. Nella terza manche invece è successo l'inaspettato: Luigi ha vinto con la cover "Vorrei la pelle nera"; LDA è stata sconfitto da Sissi; Sissi e Alex hanno battuto Michele e Carola. Tra Carola, LDA e Luigi, è stata la prima a finire al ballottaggio con Dario e Serena. Quest'ultima è riuscita a salvarsi mentre Alex ha vinto la prova TIM. Sabato 16 aprile scopriremo chi tra Carola e Dario lascerà per sempre il talent di Maria De Filippi.

Ospiti della nuova puntata di Amici 21 sono i Follya, ovvero una nuova formazione dei Dear Jack, ex allievi del seguitissimo programma di Maria De Filippi. Per questo loro ritorno nello show erano presenti tutti i componenti della band originaria: Alessio Bernabei, Riccardo Ruiu, Alessandro Presti, Francesco Pierozzi. Assente invece il chitarrista Lorenzo Cantarini. Da poco è uscito il loro primo singolo, "Morto per te", presentato dalla band come una ballata pop rock con influenze black internazionali. Il brano racconta la storia di un amore tossico che provoca una forte dipendenza affettiva.

Leggi anche: Raimondo Todaro lascia Amici? Il ballerino fa chiarezza sul suo futuro nel talent