Amici 21, volano stracci tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi: "La confusione ce l'hai nel cervello"

Nella quarta puntata del Serale di Amici 21, Lorella Cuccarini ha perso le staffe con Rudy Zerbi. Sono proprio i due professori di canto ad aprire la serata, con un durissimo scontro avvenuto durante il guanto di sfida al termine della manche lanciato da Zerbi a Cuccarini. In particolare, il guanto voluto da Rudy ha visto Luigi Strangis sfidare Alex sulle note del brano "Signor Tenente" di Giorgio Faletti. La canzone è molto impegnativa dal punto di vista testuale, visto che il messaggio contenuto nel testo è molto forte e parla di mafia.

Alla fine della performance dei due allievi, Rudy Zerbi ha criticato Alex dicendo che sentiva solo molta confusione nel modo in cui cantava. "La confusione forse ce l'hai tu nel cervello", ha replicato con rabbia Lorella Cuccarini. La sfida lanciata da Rudy Zerbi era una prova incentrata sull'interpretazione. L'insegnante ha ammesso durante tutto l'anno che l'allievo sia dotato di eccellenti capacità vocali e intonazione nonostante la sua mancata capacità di emozionare. Quindi lo scopo del guanto di sfida lanciato dal professore era quello di vedere se Alex fosse in grado di emozionare con la sua esibizione.

Leggi anche: Lorella Cuccarini senza filtri su Raimondo Todaro: "Vi dico io chi è il mio socio"

Il test proposto da Rudy Zerbi al Serale di Amici 21 non è andato per niente bene. Rudy ha detto di non essere soddisfatto e ha duramente criticato l'allievo dicendo: "Quando canta Alex non sento la rabbia, il dolore, lo sgomento di un ragazzo di 20 anni che vive una cosa così tragica. Non sento niente". Poi Rudy ha continuato a criticare il ragazzo, dicendo che Alex non ha fatto altro che elencare una serie di parole senza dargli pathos mentre cantava "Signor Tenente". Come ha sottolineato la stessa Maria De Filippi, Alex ha un carattere molto particolare, ma in realtà si tratta di una corazza.

Dello stesso avviso anche Stefano De Martino, che ha fatto una lunga introduzione prima di esprimere una sua opinione e votare il suo preferito. Stefano ha spiegato che ognuno ha il proprio modo di affrontare ed esporre la rabbia. Il conduttore ci ha tenuto a spiegare a Rudy che ciò che Alex ha sentito quando cantava è fuori discussione. Tuttavia, nonostante ciò, ha preferito Luigi, che ha ottenuto la maggioranza dei voti e ha battuto il compagno.

Leggi anche: Rudy Zerbi svela un retroscena imbarazzante su Emma Marrone: "Ancora me ne vergogno"