giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiDomenica In, tremenda gaffe di Jovanotti con Mara Venier: "Figura terribile, vado...

Domenica In, tremenda gaffe di Jovanotti con Mara Venier: "Figura terribile, vado via"

Jovanotti senza freni a "Domenica In". Lorenzo Cherubini è stato ospite di Mara Venier, dove ha rilasciato un'intervista piena di sorrisi e divertimento. La conduttrice di origini pugliesi ha più volte sottolineato di non aver mai visto il famoso cantante dal vivo, e ha preparato una sorta di tranello per l'artista, perché in effetti, qualche anno fa, i due si erano incontrati un paio di volte. Jovanotti, però, non ricordava questi due incontri con la padrona di casa, cedendo così alla trappola esilarante architettata dalla conduttrice.

"Noi non ci siamo mai visti, ma cosa pensi di me?", ha chiesto al cantante Mara Venier. "Penso quello che pensano tutti, che sei un raggio di sole nel pomeriggio. Bello il clima che riesci a creare con gli ospiti", ha replicato Jovanotti. Durante l'intervista è poi andata in onda una clip celebrativa legata alla carriera del cantante. Tornati in studio, Mara si ha chiesto a "Jova" quali fossero le sue emozioni rivedendo la sintesi della sua brillante carriera: "Sono un miracolato, però io non ho mai mollato nemmeno un'ora della mia vita, la musica è sempre stata con me", ha spiegato il rapper.

"Mi chiamavano fischino, sai?", ha rivelato Cherubini, ricordando che sua madre gli aveva dato il soprannome perché fin da bambino fischiava costantemente in casa. "Mi piace il fischio, lo trovo erotico", ha detto la Venier, provocando in studio tante risate. "Ma sai che il fischio è considerato un oltraggio...Sai, fischiare a una donna...", ha sottolineato il cantante con Mara Venier, che ha proseguito: "Alla mia età, se qualcuno mi fischia dietro, mi giro e dico: 'Ci prendiamo un caffè?'".

Poi è arrivato il momento del tranello rivolto all'ospite. "Che strano che non ci siamo mai incontrati...", ha detto Zia Mara, iniziando a far pensare che forse questa frase non nascondeva completamente la verità. "Io sto a casa con le mie figlie e poi vado in bicicletta, non vado molto in giro", ha sottolineato l'artista, senza cogliere subito l'ironia della conduttrice. Mara a questo punto si è alzata e gli ha accarezzato il viso: "Sicuro che non ci siamo mai incontrati?". Poi ha mandato in onda un video in cui la si vede giovanissima intervistare Jovanotti quando era anche lui molto giovane.

"Io manco mi ricordo di me lì, io rimuovo molto", si è difeso Lorenzo con evidente imbarazzo. "Ci siamo incontrati anche un'altra volta, sai?", ha insistito Mara. "Ok, sto facendo una figura terribile", ha osservato l'artista visibilmente a disagio. Poi arriva il momento di un'altra clip, un'altra intervista di Mara Venier a Jovanotti: era il 1992 e la chiacchierata fu al Nuovo Cantagiro. "Ok, vado via. Due figure così, vado via. Non mi ricordavo", ha commentato Jovanotti, provando così a scusarsi con la padrona di casa di "Domenica In". "Dai, prendi la chitarra e dedicami qualcosa che ti perdono", ha replicato Mara con un sorriso. E' così è stato: il cantante ha preso la chitarra e ha arrangiato un pezzo dedicato alla conduttrice.

LEGGI ANCHE...