Fiction Noi, la seconda stagione del remake italiano di 'This is us' si farà? Cosa sappiamo

Domenica sera, 10 aprile 2022, è andata in onda l'ultima puntata della fiction "Noi" targata Rai 1. Ma adesso gli occhi del pubblico sono tutti proiettati sulla seconda stagione. I telespettatori affezionati alla serie sono curiosi di scoprire se arriverà una seconda stagione, o se le avventure della famiglia Peirò si sono già concluse. A tal proposito non c'è una risposta ufficiale al momento, ma le cose potrebbero cambiare presto.

Infatti, la serie tv "This Is Us" su cui si basa "Noi" si compone di più stagioni. Sembra che il piano originario della Rai fosse quello di replicare questa serie straniera. In una recente intervista, Serena Rossi ha dichiarato di aver rinunciato al ruolo di Rebecca perché ci voleva un impegno di troppi anni. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare. Contrariamente alle aspettative, però, c'è da dire che i risultati degli ascolti della fiction con Lino Guanciale non sono stati entusiasmanti, con poco più di 3 milioni di telespettatori.

Leggi anche: Noi: tutto sulla nuova fiction Rai con Lino Guanciale ispirata a una serie cult americana

Nel primo episodio dell'ultima puntata di "Noi", intitolato "Napoli", la salute di Mimmo peggiora e suo figlio Daniele (Livio Kone) è sconvolto al pensiero di perderlo. Vedere suo padre biologico in tale angoscia ha portato Daniele a pensare a un modo per distrarlo per farlo morire in pace. Così lo porta a Napoli, dove Mimmo ha tutti i ricordi della sua giovinezza. Il viaggio tra padre e figlio svela tanti colpi di scena, pieni di emozione, e per la prima volta si avverte il fortissimo legame che li unisce.

Tuttavia, Mimmo muore. Nel frattempo, Cate e Teo sono sempre sicuri di sposarsi, ma per ora hanno deciso di sospendere i preparativi delle nozze. Sono stati davvero stressati negli ultimi giorni e ora vogliono solo rilassarsi. Nel secondo episodio dell'ultima puntata di "Noi", intitolato "La Luna", siamo a Torino negli anni '80. Pietro (Lino Guanciale) è un giovane in cerca di fortuna, mentre Rebecca (Aurora Ruffino) è una bellissima cantante. In uno dei concerti di quest'ultima, i due si sono incontrati e si sono subito innamorati. Subito dopo entriamo negli anni 2000 e Pietro e Rebecca stanno ancora insieme. La donna canta ancora, ma le cose non stanno procedendo come prima e decidono di prendersi una pausa. Nel presente Daniele ha deciso di adottare un bambino insieme alla moglie.

Leggi anche: Noi, nuova fiction Rai: dove è stato girato il This is Us italiano con Lino Guanciale