venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiNoi: tutto sulla nuova fiction Rai con Lino Guanciale ispirata a una...

Noi: tutto sulla nuova fiction Rai con Lino Guanciale ispirata a una serie cult americana

Arriva in tv "Noi", la nuova fiction targata Rai. Con Lino Guanciale protagonista, volto noto della rete Rai, la serie racconta la storia di una famiglia di genitori e tre figli ambientata negli anni Ottanta. Scopriamo più nel dettaglio cosa c'è da sapere sulla fiction, adattamento italiano del cult americano "This Is Us". "Noi" porta in scena le vicende di un nucleo familiare, i Peirò, che si interseca con il contesto storico e sociale dell'Italia di quegli anni. La serie inizia con un incontro tra due giovani, Pietro e Rebecca, a metà degli anni '80. Si innamorarono e decidono di mettere su famiglia, mettendo al mondo tre figli: Claudio, Caterina e Daniele. Il racconto seguirà la crescita della famiglia, dal momento in cui si è formata fino a quando i bambini crescono fino all'età adulta, negli anni 2000.

Il pubblico seguirà quindi la crescita dei vari personaggi mentre lottano per trovare la felicità personale tra gioia e dolore. Al centro della serie c'è l'importanza dei sentimenti e di come ogni circostanza della vita, per quanto banale possa sembrare, può avere un enorme peso e risonanza sulla vita di ognuno di noi. "Noi" debutterà in Rai tra meno di un mese dopo la terza stagione de "L'Amica Geniale". La data di uscita prevista è domenica 6 marzo 2022. La fiction conta in totale 12 episodi della durata di 50 minuti, e in ogni appuntamento andranno in onda due episodi di fila su Rai1.

Quindi i telespettatori potranno seguire la fiction per ben 6 settimane. L'ultima puntata, salvo improvvise modifiche, andrà in onda il 10 aprile 2022. I protagonisti di "Noi" sono due volti amatissimi delle fiction Rai: Lino Guanciale, che ha già recitato ne "La Porta Rossa" e "Il Commissario Ricciardi", e Aurora Ruffino, attrice di "Braccialetti Rossi" e "I Medici". Questi interpreteranno i ruoli di Pietro e Rebecca Peirò. Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone daranno i volto a Claudio, Caterina e Daniele Peirò. Tra gli altri membri del cast di "Noi" troviamo Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Diretta da Luca Ribuoli, la fiction è stata girata tra Roma, Torino, Milano e Napoli. La colonna sonora di "Noi" è da lode, perché contiene brani classici italiani come "Almeno tu nell'universo", "Ancora, ancora, ancora", "La stagione dell'amore" e "Napule è" oltre a un brano inedito "Mille stelle", cantata e scritta da Nada.

Di recente l'attore abruzzese Lino Guanciale si è presentato sul palco dell'Ariston dove ha cantato i Beatles ed è parso proprio come se fosse uno dei cantanti in gara, e non l'amato protagonista di tante fiction e ormai da tre mesi padre di un bambino meraviglioso. Ora Guanciale è pronto a tornare in due nuove serie, ma prima non ha rinunciato alla sua ospitata alla quarta notte del Festival, quella delle cover e dei duetti. L'attore ha scherzato con Amadeus e il suo programma "I soliti ignoti", dicendo: "mio figlio ti sta già imitando, la prima parola che ha imparato a dire è stata 'binocolone'", ha detto, citando uno degli strumenti del quiz show condotto da Amadeus. Lino Guanciale a Sanremo 2022 ha anticipato al pubblico che presto lo vedranno in due fiction Rai: "Noi", come già detto, arriverà a marzo, mentre in seguito lo vedremo nel thriller "Sopravvissuti".

LEGGI ANCHE...