venerdì, Gennaio 27, 2023

Oggi è un altro giorno, Valerio Scanu è sparito: i motivi dell'allontanamento da Serena Bortone

Valerio Scanu è un cantante che dopo aver concluso il percorso all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha saputo mostrare un talento eccezionale in ambito musicale con tanto di vittoria a Sanremo e brani che hanno spopolato in termini di streaming. Durante tutti questi anni l’arista è stato presente sul piccolo schermo in diversi ruoli: ad esempio si è messo in gioco come opinionista televisivo entrando pure a far parte di Oggi è un altro giorno con il ruolo di ospite fisso. E' per questo che la lunga assenza del sardo dalle nostre case ha innescato tantissime domande da parte di coloro che lo seguono in quanto artista, cantante ma anche commentatore. Insomma, sui social sono molti coloro che si chiedono che fine abbia fatto Valerio. Di recente, Scanu ha partecipato al concorso Una voce per San Marino (vinto da Achille Lauro con la sua "Domenica") che ha consentito di selezionare l'artista che rappresenterà all'Eurovision Song Contest il piccolo stato.

Prima ancora, Valerio aveva presenziato alla settimana speciale del programma di Serena Bortone durante il periodo del Festival di Sanremo per commentare concorrenti, canzoni, outfit e tutto ciò che era legato alla scorsa edizione della più importante kermesse musicale italiana. E da un paio di mesi in effetti, parrebbe che il cantante di "Per tutte le volte che..." sia svanito nel nulla, se non si considera qualche sporadica apparizione sui propri canali social. Sicuramente non l'abbiamo più visto nella trasmissione Oggi è un altro giorno. E' lecito, dopo un periodo di ampia visibilità, domandarsi dove sia finito e se la conduttrice di Rai 1 abbia voluto escluderlo per qualche ragione ignota. Per ora, però, tutto tace in merito alla vita privata ma anche professionale del cantante, almeno per ciò che concerne il mondo dello spettacolo.

Valerio sembrerebbe essersi chiuso in un silenzio stampa, deciso a condurre la propria esistenza lontano dalla televisione e, chissà, anche dal mondo dell'arte, dato che non possiamo dimenticare il lavoro che l'ha reso celebre ai più. Per la verità, solo poco tempo fa il sardo aveva fatto riferimento ad un cambiamento importante in arrivo nella sua vita, confessando di voler intraprendere la professione di avvocato non appena conclusi i suoi studi. Queste le parole che non lascerebbero diverse interpretazioni in merito alla sua sparizione televisiva: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma, in passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato”. Saremo dunque costretti a dire addio al beniamino di Amici solo come opinionista o anche come cantante? E' presto per dirlo ma a quanto pare al suo curriculum c'è un'altra voce da spuntare che per ora sta prevalendo su tutte le altre.

LEGGI ANCHE: I giudici di 'Una voce per San Marino' smentiscono Valerio Scanu: "Ha mentito su Achille Lauro"

LEGGI ANCHE...