venerdì, Gennaio 27, 2023

Selvaggia Lucarelli torna ad attaccare Barbara D'Urso: "Altro che propaganda russa"

Come tutti sappiamo, non scorre buon sangue tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso. La giornalista romana spesso si lascia andare a pesantissime critiche quando si tratta di esprimere un'opinione sulla conduttrice campana sui suoi canali social. Proprio ieri ha deciso di commentare il modo in cui Barbara ha parlato dei suoi risultati sul piccolo schermo, in particolare facendo riferimento agli ascolti televisivi. La D'Urso riporta raramente la media delle puntate delle sue trasmissioni sui suoi profili social, soprattutto se i telespettatori o i numeri dello share sono molto bassi.

Ha sempre preferito, infatti, puntare sui cosiddetti picchi, ovvero i risultati più alti che uno spettacolo ottiene in una puntata. Anche se questi picchi possono durare qualche minuto o arrivare a notte fonda, quando le programmazioni su altre grandi reti sono già terminate. Per questo ieri Selvaggia Lucarelli ha attaccato il post della D'Urso sugli ascolti. Martedì scorso è andata in onda una nuova puntata de La Pupa e il Secchione Show, e, dopo aver perso centinaia di migliaia di spettatori, gli ascolti si sono fermati intorno all'8% di share. I numeri di martedì sera hanno confermato questo trend per lo show di Italia 1, che sembra aver subito una battuta d'arresto.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli umilia Barbara D'Urso: "L'ho combattuta sempre!"

Tuttavia, Barbara ha riportato solo "i picchi di quasi 2 milioni di spettatori e del 15% di share" sui suoi social network. Vista così, rispetto al risultato effettivo (1.246.000 telespettatori e 8,4% di share), sembra essere tutta un'altra cosa. Così Lucarelli ha messo in evidenza questo messaggio di Barbara D'Urso sui picchi di share. Li ha poi confrontati con un articolo di Davide Maggio che parlava degli ascolti tv de La Pupa e del Secchione Show. Non solo, ma Selvaggia ha paragonato questo modo di fare della conduttrice napoletana alla propaganda russa.

Ecco le sue parole: "Altro che Russia! Questa è una vera macchina di propaganda!". Dopo aver mostrato le differenze relative ai dati Auditel riportati da Barbara D'Urso, ha poi rincarato la dose scrivendo: "Propaganda DURSS", un gioco di parole con l'acronimo della vecchia Unione Sovietica. Selvaggia Lucarelli ha commentato dunque duramente ciò che ha riportato Barbara D'Urso, che da tempo preferisce puntare sui picchi piuttosto che sui risultati medi delle puntate. Arriveranno le repliche da parte della conduttrice? Probabilmente no, ma chissà come avrà reagito Barbarella a questa frecciatina velenosa di Selvaggia Lucarelli.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli fatta fuori da Ballando con le Stelle, il commento velenoso: "Non sa come stare al mondo"

LEGGI ANCHE...