mercoledì, Agosto 10, 2022
HomePersonaggiDon Matteo, Raoul Bova svela un retroscena inedito su Terence Hill: la...

Don Matteo, Raoul Bova svela un retroscena inedito su Terence Hill: la rivelazione inaspettata

Il viaggio di Don Matteo prosegue con la tredicesima stagione, e Raoul Bova è emozionatissimo in vista del suo ingresso nella fortunata serie di Rai Uno. Il personaggio di Don Massimo, che sostituirà il ruolo di Terence Hill, apparirà in realtà solo nella quarta puntata e prenderà gradualmente il posto del protagonista assoluto delle prime dodici edizioni. In un'intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Nuovo Tv, Raoul Bova ha parlato del suo nuovo personaggio nella fiction, svelando alcune curiosità che sicuramente saranno apprezzate da milioni di fan di Don Matteo.

"Se devo dire chi sia davvero Don Massimo direi un uomo con un passato importante e tanti ideali. Uno che ha sempre lottato per la giustizia fin da giovane e ha trovato la sua strada nel sacerdozio proprio grazie a Don Matteo. Un personaggio ricco insomma", ha dichiarato l'attore. Prendere il posto di Terence Hill in Don Matteo per Raoul Bova è molto più importante di quanto si possa pensare. L'amato attore, infatti, ha più volte ammesso di essere un fan di Hill e della storica coppia che l'attore ha formato durante la sua illustre carriera con Bud Spencer. Inoltre, parlando sempre a Nuovo Tv, Bova ha rivelato quali preziosi consigli ha ricevuto da Terence Hill: "Mi ha detto di essere me stesso e di scegliere un nome in cui identificarmi. E così ho fatto".

Raoul Bova ha anche fatto una promessa a Terence Hill nel periodo delle riprese, rivelando quale è stata la prima telefonata ricevuta una volta confermato il suo ingresso in Don Matteo: "Mi ha chiamato Maria Chiara Giannetta, con la quale ho recitato insieme in Buongiorno Mamma". Riguardo la promessa fatta a Terence Hill, l'attore ha svelato: "Don Massimo ha voglia di stare tra la gente e sporcarsi le mani, ha voglia di capire cosa sia il perdono, cosa voglia dire accogliere, non giudicare dalle apparenze e dare una seconda possibilità. Io sono stato me stesso, come avevo promesso a Terence quando ho deciso di accettare la parte".

La prima puntata di Don Matteo 13 è stata un grande successo ma non è ancora arrivato il momento del debutto di Raoul Bova. Per i primi quattro appuntamenti, infatti, ci sarà ancora Terence Hill. Il titolo della seconda puntata che andrà in onda questa sera, giovedì 7 aprile, è Amore e Rabbia. Le anticipazioni svelano come il prete proverà ad aiutare Federico, adolescente pieno di rabbia probabilmente coinvolto in un omicidio. La vittima è un avvocato e Don Matteo come sempre indagherà a modo suo al fianco della polizia.

Leggi anche: Flavio Insinna, la rivelazione inaspettata su Don Matteo: "Vi svelo cosa è successo con Nino Frassica"

LEGGI ANCHE...