sabato, Febbraio 4, 2023

Flavio Insinna, la rivelazione inaspettata su Don Matteo: "Vi svelo cosa è successo con Nino Frassica"

Don Matteo 13 ha debuttato iera sera su Rai1 a partire dalle 21:25. In questa nuova stagione non mancheranno tante novità e sorprese, tra cui il ritorno del Capitano Flavio Anceschi interpretato da Flavio Insinna. E l'attore e conduttore de L'Eredità, secondo quanto riportato da TvMia, ha rivelato un bizzarro retroscena accaduto durante le riprese: "Durante una pausa del set di Don Matteo 13 mi è successa una cosa incredibile. Avevo addosso la divisa del mio personaggio e sono stato scambiato per un carabiniere vero".

Per l'attore e conduttore, è stata un'esperienza mai vissuta prima, ma l'incidente lo ha sorpreso e reso felice, poiché il suo sogno era quello di iniziare la carriera nell'arma. In un'intervista a Superguidatv, ha spiegato: "Io credo che la figura di Terence in Don Matteo ci sia e rimarrà sempre anche se non è presente in forma fisica negli episodi. Ha costruito un pensiero e un modo di essere. Raoul e già nel cuore degli spettatori. Anche io non escludo il ritorno di Terence magari, la vita è piena di sorprese. Io credo che in un mondo così incerto godiamoci questo viaggio altrimenti facciamo come quelli che il sabato sera vanno a cena fuori senza godersela e già pensano a quella del sabato dopo".

Leggi anche: Don Matteo 13, dopo le dichiarazioni polemiche di Terence Hill interviene Raoul Bova: le parole dell'attore

Tornando all'aneddoto sul set, Flavio Insinna ha poi aggiunto che un pulmino di suore si era fermato vicino a loro e sono scese, credendo che lui e Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) fossero dei veri carabinieri e hanno chiesto se potevano parcheggiare il loro pulmino lì. Per Flavio Insinna è un ritorno in Don Matteo 13 nei panni del Capitano Anceschi. Infatti, già nel 2000, l'attore era nel cast con Nino Frassica, il maresciallo Nino Cecchini e Terence Hill, interprete di Don Matteo. Poi si sono uniti altri personaggi e interpreti, e nell'ultima stagione al fianco della coppia composta dal Capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il Pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico), ci sarà la new entry Raoul Bova.

E quando Flavio Insinna ha parlato della sua relazione con Nino Frassica, è stato molto schietto: "Dopo tanti anni ritornare a recitare con lui mi ha fatto molto piacere, con Nino Frassica mi diverto troppo, più che con chiunque altro". La prima puntata di Don Matteo 13 è andata in onda ieri sera intorno alle 21.25 su Rai 1 e il ritorno del Capitano Anceschi e della figlia ha intrattenuto tantissimi telespettatori con nuovi colpi di scena.

Leggi anche: Don Matteo, Nino Frassica fa una una rivelazione inaspettata: "Terence Hill ritornerà"

LEGGI ANCHE...