Alessandro Preziosi, il brutto crollo davanti a tutti: "Non ce la faccio, mi dispiace"

Dal punto di vista lavorativo, questo è un periodo d'oro per Alessandro Preziosi. L'attore partenopeo sarà nelle sale cinematografiche dal 7 aprile con il film intitolato "Bla Bla Baby". Allo stesso tempo, Preziosi è impegnato a girare una fiction, "Black Out", che andrà in onda sul piccolo schermo la prossima stagione televisiva. La trama di "Black Out" è ambientata in un remoto paese in mezzo alle montagne del nord, dove una valanga interrompe tutte le comunicazioni. Ma è davvero solo un incidente o c'è qualcosa di più grande dietro?

Oltre ad Alessandro Preziosi, nel cast troviamo anche Marco Rossetti reduce dal successo di Doc-Nelle tue mani 2, e Aurora Ruffino, attuale protagonista della fiction Noi. In un'intervista a Il Tempo, Alessandro Preziosi ha dichiarato: "Da diverse settimane sto girando la fiction Black Out. Un'impresa che più difficile non si può, in mezzo alla neve, con meno 13 gradi. Una sfida interessante". I fan di Alessandro Preziosi sono pronti a vederlo interpretare un ruolo molto diverso nel film "Bla Bla Baby" rispetto agli ultimi tempi. Forse è da "Maschi contro Femmine" che l'interprete napoletano non si cimenta in un ruolo comico. Dopo le fiction degli ultimi anni, in cui lo abbiamo visto interpretare personaggi cattivi o arroganti, l'attore adesso è pronti a intrattenere, ma anche a far riflettere.

Leggi anche: Alessandro Preziosi, arriva la rivincita dopo la batosta: fan in delirio

Al protagonista si apre il meraviglioso mondo dei bambini, e il suo cuore batterà per il personaggio di Matilde Gioli. A tal proposito, Alessandro Preziosi ha dichiarato: "Lavorare con questi bambini mi ha dato modo di lasciarmi andare all'istinto, scoprendo di avere un terreno fertile nella spontaneità. E che si può essere sempre di buon umore". Oltre a "Bla Bla Baby" e alla fiction di Rai1 "Black Out", Preziosi ha in mente anche una carriera come regista. "Da un po' di tempo sto preparando la mia opera prima con una fatica immane", ha spiegato l'attore, che spera di riuscire a completare il suo film entro un anno.

Tornando a "Black Out", la serie è stata presentata in anteprima da Budinoblog. Frutto di una collaborazione tra Italia e Germania, le riprese della nuova fiction Rai sono partite lo scorso febbraio. Stando alle anticipazioni della trama, la vita degli abitanti del paesino sperduto in "Black Out" si ritroveranno ad avere a che fare con un evento che sconvolgerà la loro quotidianità. La serie tv è ambientata nella Valle di Primiero in Trentino Alto Adige e vedrà il ritorno di Alessandro Preziosi su Rai 1. L'attore, infatti, manca sulla prima rete dal 2019, da quando ha preso parte al film "Liberi di scegliere". Le ultime fiction che l'hanno visto protagonista sono "Non mentire" e "Masantonio", andate in onda su Canale 5.

Leggi anche: Alessandro Preziosi, il dramma arrivato all'improvviso: da quel momento tutto è cambiato