Alessandro Preziosi, arriva la rivincita dopo la batosta: fan in delirio

Alessandro Preziosi torna alla ribalta con una nuova serie targata Rai. Qualche mese fa si è conclusa la serie tv "Masantonio" con protagonista l'attore napoletano. Quest'ultimo si è impegnato molto a ingrassare per interpretare perfettamente il personaggio. Ma l'impegno dell'attore non sembra essere stato sufficiente: i risultati dello share sono stati preoccupanti, e la serie tv non è stata apprezzata. Un grande fallimento per Preziosi: l'attore ha interpretato il personaggio studiandolo da ogni angolazione, e ha cominciato a parlare, camminare e pensare come "Masantonio". Il palinsesto ha deciso di mandare in onda la serie in estate, decisione confermata nonostante le proteste di Alessandro.

"Il mio lavoro finisce e inizia sul set. La scelta di iniziare in questo periodo segue una logica che non mi appartiene. Certo avrei preferito che la vedessero più persone", ha detto l'attore, prima di spiegare i suoi pensieri sulle scelte sbagliate del palinsesto. La serie tv "Masantonio" lanciata qualche mese fa è stata un terribile flop. L'attore protagonista, Alessandro Preziosi, che non si sarebbe mai aspettato un esito così negativo, è appassionato del suo lavoro e avrebbe voluto un pubblico più ampio.

Una conseguenza della scelta del palinsesto, secondo l'attore: l'inserimento di un tema così pesante nella programmazione estiva ha fatto barcollare la serie tv. Lo ha confermato anche Alessandro: "Ho in comune con Masantonio un rifiuto delle sovrastrutture, quel suo essere trasandato e stropicciato. Masantonio è il personaggio più intimo che abbia mai interpretato...Forse è difficile seguire la storia. E forse è poco estiva, la gente vuole distrarsi".

Dopo la batosta di "Masantonio", Alessandro Preziosi potrebbe ottenere una grande rivincita con un nuovo esperimento targato Rai. Come tutti abbiamo avuto modo di notare, la rete nazionale sta puntando molto sulle fiction, che si sono rivelate estremamente importanti per gli ascolti. Tanto che Rai1 ha deciso di programmare ben tre sere a settimana. Ogni fiction e serie di Rai1 è ormai un prodotto pluripremiato con un record di spettatori. Consapevole di questi risultati, la Rai è pronta a lanciare una serie mistery che promette di sorprendere il pubblico.

La fiction, chiamata "Black Out", è stata presentata in anteprima su "Bubinoblog". Il cast di "Black Out" comprende Alessandro Preziosi, Marco Rossetti, Aurora Ruffino e Rike Schmid. Questa è una collaborazione italiana e tedesca, quindi la protagonista femminile, Rike Schmid è un volto noto di diverse serie tedesche. Le riprese della nuova fiction "Black Out" inizieranno a febbraio. La trama della serie mistery ruota attorno a un villaggio di montagna che rimane isolato dopo una valanga. Le vite della gente del posto in "Black Out" saranno sconvolte e tutto sembra essere sull'orlo del precipizio.

Ma gli spettatori della fiction "Black Out" saranno portati a chiedersi: cosa è successo e perché? Nella prossima stagione televisiva, la nuova serie tv "Black Out" vedrà dunque il ritorno di Alessandro Preziosi su Rai1. L'attore partenopeo manca sulla Rai dalla sua apparizione nel 2019 nel film tv "Liberi di scegliere". Le ultime fiction, "Non mentire" e "Masantonio", lo hanno visto apparire invece su Canale5.