Bufera a Pomeriggio 5, Barbara D'Urso perde le staffe con l'ospite: "Non puoi farmi questo"

A Pomeriggio 5 ieri è stato ospite Paolo Brosio per discutere il tema dei vaccini e della chiesa. Tra gli ospiti c'era un prete favorevole al vaccino e una sua intervista portava un titolo che combinava le parole no vax e satanismo. Questo ha fatto arrabbiare Brosio, secondo il quale il sacerdote in questione lo avrebbe tenuto lontano dalla messa perché non era stato vaccinato, ma nessuno ha mai detto una cosa del genere. Indipendentemente da ciò, Brosio ha difeso la sua posizione sui vaccini, come tutti i no vax. In tal modo, ha urlato e gridato, impedendo agli altri di parlare.

Visto che non c'era modo di fermarlo, Barbara D'Urso cerca di prendere la situazione in mano e invita Brosio a fare spazio agli altri, come lui che aveva espresso la sua opinione. Per la conduttrice andava bene così, ma Brosio ha continuato a parlare. E mentre la conduttrice cercava di calmarlo, ha affermato di non aver finito, aggiungendo: "Sennò non mi inviti più, non voglio più venire, non è giusto". Dopo aver detto questo, Barbara ha perso la pazienza, ma senza perdere completamente la calma: "No, fai attenzione. Scusami eh, a me non va di discutere in diretta perché non è nel mio stile. Non mi dici sennò non mi inviti più. Io da padrona di casa invito per favore ad avere un tono meno urlato e di consentire anche agli altri di intervenire".

In effetti, la conduttrice è stata molto brava a rimanere calma, soprattutto perché anche mentre lei parlava, Brosio continuava a inveire e a interromperla. Ad un certo punto la d'Urso ha chiuso gli occhi per evitare un'esplosione. La discussione è continuata e all'improvviso Brosio è scoppiato di nuovo. Motivo? Le parole di un altro ospite che gli chiedeva di non urlare questa volta, altrimenti le goccioline (goccioline respiratorie) si sarebbero diffuse di più. Ebbene, per Brosio sarebbe una calunnia: "Non puoi diffamarmi, oggi sono un soggetto sano", ha urlato facendo notare il suo tampone negativo. Barbara d'Urso a quel punto si è avvicinata a Brosio e gli ha detto: "Adesso basta, Paolo". Si è fermata di fronte a lui, al tavolo dove sedevano gli ospiti. Ma lui non è ha voluto sapere: "Non dica queste cose, sennò la denuncio".

Continuava a sostenere di essere arrabbiato, ma Barbara gli ha detto di tacere: "Per cortesia Paolo, non mi rispondi così. C'è modo e modo di essere arrabbiato. C'è l'educazione, anche quando si è arrabbiati". La conduttrice così ha cambiato argomento, dicendo di non parlare più di Paolo Brosio. Alessandra Mussolini poi ha provocato di nuovo Brosio, già furioso, ma ha voluto scherzare con lui: "Brosio, non so che ti ha fatto sto Covid ma ti devi calmare figlio mio. Te lo dico col sorriso, non ce la facciamo più. Guarda non so come ha fatto Barbara...Io mi stavo togliendo gli auricolari". Brosio si è nuovamente offeso, ma mostrandosi più calmo di prima. Barbara ha aggiunto: "Oggi gli è preso così". Alla fine della puntata la conduttrice ha salutato il suo pubblico con queste parole: "Grazie per questo tavolo caldo, molto caldo, ma noi siamo anche questo".