venerdì, Gennaio 27, 2023

Che fine ha fatto Eleonora Abbagnato? Una malattia terribile è entrata nella sua vita

La sua vita l'ha trascorsa con le scarpe da ballo ai piedi, regalandoci spettacoli intensi e performance indimenticabili. Nel mondo della danza tutti possono apprezzare il talento di un'artista come Eleonora Abbagnato: è senza dubbio una donna che affascina un pubblico mai stanco della sua bravura. Pertanto, la carriera della ballerina si è sviluppata in modo sorprendente, facendole raggiungere sia il cinema che il teatro. Sì, perché questa donna ha saputo coniugare la forte determinazione al profondo talento che ha dimostrato fin dall'infanzia. Ebbene... Eleonora è apparsa per la prima volta in uno show di Pippo Baudo all'età di 11 anni, iniziando così un percorso che le ha insegnato molto, moltissimo. Nel tempo è riuscita a spostarsi dalla televisione al teatro e viceversa più e più volte, diventando un volto particolarmente amato sul piccolo schermo.

E' stata davvero formidabile perché non è sempre facile trovare notorietà per qualcuno che vuole emergere in un campo particolare come quello della danza. Invece la Abbagnato ha rotto ogni tipo di pregiudizio in merito ed è apparsa in TV tante volte, anche in circostanze molto particolari e diverse le une dalle altre. Ricordate la sua presenza con Paolo Bonolis nella seconda serata del "Festival di Sanremo" del 2009? O ancora la sua apparizione al cinema nel film "Il 7 e l'8" di Ficarra e Picone? Oppure la sostituzione di Miguel Bosè che fece quando diventò capitano della squadra azzurra di "Amici"? Insomma è una donna che sa cogliere ogni occasione con grande furbizia e che riesce a far emergere il suo carattere forte, cosa che sul lavoro non guasta mai. Ma anche nella vita... Infatti un carattere del genere ha colpito subito Federico Balzaretti, ex giocatore divenuto marito della ballerina il 13 giugno 2011.

Certo, non ci sono stati solo momenti felici nella vita di Abbagnato: ha dovuto affrontare una fase molto complicata di recente. C'entra purtroppo la madre Piera. Quest'ultima infatti, si è ritrovata a combattere nei mesi scorsi una battaglia molto aspra contro la leucemia. Di conseguenza, Eleonora ha dovuto prendere una decisione molto importante sulla sua carriera, pur di badare alla donna che l'ha data alla luce. “Mamma sta molto male, è ora di abbracciare una lunga terapia. Si è ammalata e io non sono potuta andare in Sicilia per aiutarla, ma tornando a Roma e lasciando Parigi ci possiamo riavvicinare”, ha detto a "Verissimo". Insomma, la ballerina ha dovuto lasciare l'Opera di Parigi per prendersi cura della madre. Se il mondo della danza un po' piange, dal punto di vista umano è anche giusto così.

LEGGI ANCHE: Roberto Bolle su Serena Rossi: "Mi ha veramente stupito!"

LEGGI ANCHE...