giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiRenzo Arbore, il dramma personale condiviso con Mara Venier: "Un dolore incancellabile"

Renzo Arbore, il dramma personale condiviso con Mara Venier: "Un dolore incancellabile"

Renzo Arbore, all'anagrafe Lorenzo Giovanni Arbore, è un cantautore, disc jockey, clarinettista, musicista, showman, autore e conduttore radiofonico e televisivo, sceneggiatore, regista, compositore e attore italiano. Nato a Foggia nel 1937, attualmente ha 84 anni e, nonostante l'età avanzata, è da poco tornato da protagonista delle scene televisive nella trasmissione Striminzitic di Rai 2, tutta dedicata alla sua carriera. Pur essendo di origini pugliesi, Renzo è diventato famoso per la sua interpretazione dei grandi classici della musica partenopea. Soprattutto, però, è un artista poliedrico, un personaggio che sa adattarsi abilmente alla televisione, alla radio, al teatro e agli spettacoli dal vivo. Un vero maestro di intrattenimento a 360 gradi. A causa della sua vita privata, il suo nome è spesso sotto i riflettori.

Arbore è stato compagno di una delle più grandi attrici del cinema italiano, Mariangela Melato, e le è rimasto accanto fino alla sua morte. Oltre a Melato, ha avuto altre relazioni da menzionare. Gabriella Ferri, Vanna Brosio, ma soprattutto Mara Venier. La conduttrice televisiva di Domenica In, infatti, è stata la fidanzata di Renzo Arbore per molti anni fino al 1997. La loro relazione è stata fondamentale, ma nasconde un periodo buio che ha segnato per sempre la vita del famoso cantautore. Questo è quello che è successo. I due conduttori televisivi sono stati insieme per dodici anni, dal 1985 al 1997. Nonostante non si siano mai sposati, la loro relazione fu così importante che la Venier rimase anche incinta e i due stavano per avere un bambino. Purtroppo però quel bambino non è mai nato perché la donna ha abortito.

Tempo fa in un'intervista con Maurizio Costanzo la conduttrice televisiva ha rivelato il suo passato e la sua relazione con Arbore. “È stato un grande dolore per tutti e due“, ha asserito. “La gravidanza è stata interrotta in fase molto avanzata“. Quest'avvenimento ha segnato per sempre la vita dello showman. Nei primi anni dopo la loro separazione Renzo non voleva vederla “questo mi addolorava molto, perché io ho sempre voluto rimanere amica” ha ammesso, aggiungendo che lei prova ancora dell’affetto per lui. La presentatrice ha puntualizzato che sì, si sono divertiti molto. Ma che hanno avuto anche dei dolori che li avevano allontanati, oltre a dei lavori molto pesanti. La stessa Mara Venier ha rivelato: “Naturalmente oggi c’è un rapporto di enorme affetto e stima, ma Renzo è sempre un po’ resistente a vedermi“. Avendo "perso" suo figlio anni fa, c'è tanto dolore e sofferenza nel cuore dell'uomo.

LEGGI ANCHE: Mara Venier: "Per colpa di Domenica In mi lasciai con Renzo Arbore"

LEGGI ANCHE...