Mara Venier: "Per colpa di Domenica In mi lasciai con Renzo Arbore"

Presto Mara Venier tornerà in onda con la tredicesima edizione di "Domenica In", lo storico contenitore pomeridiano domenicale di Rai1 che vedrà ancora una volta protagonista la conduttrice dal 19 settembre. A tal proposito Mara Venier ha rilasciato un'intervista al Corriere in cui ha fatto un'anticipazione: "Lo so, nessuno ci crede, ma credo proprio che questa sarà la mia ultima Domenica In", attraverso un racconto che svela i retroscena di come questa sua straordinaria avventura sia iniziata quasi per gioco.

Decisiva è stata la spinta di Renzo Arbore, all'epoca suo fidanzato: "Di solito cucinava in casa, io ero la sua aiutante. Pelavo le patate, tagliavo la cipolla, cose del genere", racconta Mara: "Un giorno, mentre eravamo in cucina, mi ha guardato: ero in jeans, maglietta, ero scalza e con i capelli raccolti. Mi ha detto: 'Devi fare la Domenica In così, mostrandoti come sei nella vita di tutti i giorni. Se riesci è fatta'. E' stato il suo unico consiglio".

Un consiglio prezioso che l'ha portata al successo e ha contribuito alla sua popolarità, ma che è stato difficile da scontare in termini di vita privata. "E' un traguardo e inevitabilmente scattano i bilanci. Penso a cosa mi ha dato e cosa mi ha tolto questa trasmissione" confida Mara Venier: "Mi ha dato l'affetto del pubblico. Iniziai ad essere conosciuta come l'amica, la vicina di casa, la zia. Mi hai tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho tolto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influenzato anche la fine di un amore. Sono errori che non ripeterei più".

L'amore a cui si riferisce la conduttrice è quello con Renzo Arbore, il noto cantante e attore pugliese a cui è stata legata per dodici anni, fino al 1997. Oggi tra i due c'è una bella amicizia, raccontata anche davanti alle telecamere con spontaneità e affetto. "Ci siamo amati lasciandoci. Anche oggi è chiaro è un amore diverso, un legame molto forte. Io so che lui c'è nella mia vita e lui sa che io ci sono per lui", ha rivelato Venier qualche tempo fa.

Fonte Foto: Screenvideo Youtube - Rai