venerdì, Gennaio 27, 2023

5 VIP famosi in tutti il mondo che non sapevi fossero originari del Sud Italia

Lo star system hollywoodiano è noto per essere pieno di celebrità che hanno origini italiane, anzi, a voler essere precisi, sud-italiane. Tuttavia, se in molti casi le radici "made in Italy" sono evidenti o facilmente desumibili a causa dei cognomi, in altri casi sarebbero davvero una sorpresa. Quindi in questo articolo vogliamo parlarvi degli artisti americani di origine italiana, per nutrire la vostra curiosità. Chissà, magari dopo aver letto, scoprirete di essere un "conterraneo" di uno dei vostri cantanti o attori preferiti! Volete sapere chi rappresenta un (mezzo) orgoglio tricolore? Allora non vi resta che continuare a leggere! Iniziamo subito con Lady Gaga: il suo nome all'anagrafe - Stefani Joanne Angelina Germanotta - rivela molto chiaramente le origini italiane, di cui, tra l'altro, lei è molto orgogliosa! Suo padre è originario di Nassau, Messina, mentre sua madre è di origini franco-canadesi.

Molti credono che la Germanotta sia l'erede di Madonna, grazie alle tante affinità che esistono tra le due icone pop. Ebbene... Essere italoamericane è una di queste! Anche Madonna che di nome fa Maria Louise Veronica Ciccone è originaria dell'Italia, dell'Abruzzo per la precisione. Suo padre, infatti, era figlio di immigrati italiani giunti negli Stati Uniti da Pacentro, in provincia dell'Aquila. Un'altra grande cantante che si sta facendo spazio nella musica internazionale negli ultimi anni, insieme a Madonna e Lady Gaga è Ariana Grande. E indovinate? Anche lei ha sangue italiano! Infatti, ci sono state diverse occasioni pubbliche in Italia in cui la cantante ha parlato fluentemente la nostra lingua, non solo per il desiderio di rendere omaggio al Bel Paese, ma anche per far felici i suoi genitori! Questi ultimi hanno origini siciliane e abruzzesi per questo le hanno insegnato un po' della parlata nostrana.

Sulla scia della musica, non possiamo evitare di citare l'artista più "rock" che il mondo abbia mai conosciuto. Bruce Springsteen non ha bisogno di presentazioni, sebbene sia noto ai fan di tutto il mondo come The Boss. E... Sì, possiamo vantarci anche di lui tra i talenti in parte italiani: sua madre, Adele Zirilli, era in realtà napoletana, infatti i nonni del cantautore emigrarono alla volta degli Stati Uniti d'America proprio partendo dalla città partenopea. Infine, per concludere in bellezza, anche il grande attore Bradley Cooper ha sangue italiano nelle vene grazie alla madre Gloria. La nonna materna era infatti abruzzese mentre il nonno era campano. Il padre di Bradley, al contrario, ha origini irlandesi, tuttavia ci piace pensare che il merito del suo fascino e del suo talento risieda tutto nell'aplomb italiano che si porta dietro, come d'altra parte tutti gli altri grandi artisti citati in quest'articolo.

LEGGI ANCHE: La confessione agghiacciante di Lady Gaga: "Sono rimasta incinta dopo una violenza

LEGGI ANCHE...