mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeSud ItaliaLorella Cuccarini non lo nasconde più: "Vi svelo un segreto per essere...

Lorella Cuccarini non lo nasconde più: "Vi svelo un segreto per essere in forma"

Lorella Cuccarini è una ballerina, una cantante, uno showgirl e anche un'attrice e conduttrice italiana. Conosciuta dal pubblico televisivo italiano grazie a Pippo Baudo che l'ha scoperta nel 1985 quando era giovane. Nasce il 10 Agosto del 1965 a Roma e negli anni Novanta ha presentato diversi programmi televisivi come ad esempio "Paperissima", "Buona Domenica" e il "Festival di Sanremo". Sempre nel corso di quegli anni ha iniziato anche la sua carriera come attrice, prendendo parte a diverse fiction teelvisive come "Piazza di Spagna", "Amiche" e "Lo Zio d'America 2" dove ha avuto modo di dimostrare la sua grande versatilità artistica.

Ad oggi, il mondo dello spettacolo è popolato da migliaia di Vip che tutti seguono con piacere, e a volte anche con un po' di "invidia", chiedendosi "qual è il loro segreto per restare così giovani?" e pensano che la risposta sia solo la chirurgia estetica. Lorella Cuccarini rientra tra le Donne più amate dal pubblico italiano e, in un'intervista al "Corriere della Sera" si racconta e ammette di aver fatto in passato degli errori pensando che fosse la strada giusta per ottenere l'aspetto estetico desiderato.

Lorella Cuccarini ci svela il segreto per tenersi in forma

Oggi ha 56 anni, e dopo tre gravidanze alle spalle (tra cui una gemellare), ha raccontato al "Corriere della Sera" quale fosse il segreto per tenersi in forma, soffermandosi anche sugli errori che lei stessa ha commesso in passato, e che ancora oggi molte donne e giovani ragazze compiono per ottenere un fisico perfetto, senza rendersi conto che possono causarsi dei danni irreversibili. “Nel tempo ho seguito diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica: all’epoca andava di moda. Tornassi indietro, la eviterei: può essere dannosa, soprattutto se a base di sola carne” ha iniziato così la sua intervista la Cuccarini, spiegando l'importanza di non affidarsi a drastiche diete che promettono risultati impressionanti in poco tempo.

Il benessere è una questione di testa, non di taglia. Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva, ma una abitudine a mangiare in maniera bilanciata a lungo”, ha continuato. Il segreto di Lorella Cuccarini, quindi, è quello di allenarsi ogni giorno, facendo attenzione a quello che si mangia. Vuol dire mantenere un certo tipo di equilibrio alimentare, facendosi seguire preferibilmente da un medico, senza lasciarsi abbindolare da regimi ferrei.
Leggi anche: Amici 21, è guerra tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi: "Ma come ti permetti?"

Lorella Cuccarini, la sua malattia e l'alimentazione

A due anni dal suo ruolo di professoressa della scuola di "Amici", il Talent Show condotto da Maria De Filippi, la Cuccarini torna nelle case degli italiani sul piccolo schermo dopo diversi anni in cui è stata lontana dai riflettori. Per la prima volta ha condotto "Striscia la Notizia" al fianco di Gerry Scotti, sostituendo la collega Francesca Manzini che ha dovuto lasciare la conduzione del programma essendo risultata positiva al Covid-19. Tuttavia, anche Lorella ha attraversato un momento difficile della sua vita e ha sviluppato un cancro alla tiroide. Anche in questo caso l'alimentazione è una parte importante: “Ne sono uscita grazie a cure mirate. L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto. Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE...