Daniele Silvestri risponde alla provocazione di LDA: parole al veleno contro l'allievo di Amici

Non si placa la polemica scoppiata per i commenti di LDA e Calma ad Amici su La Paranza di Daniele Silvestri. I due allievi del talent show di Canale 5 ieri hanno fatto davvero una figuraccia e il loro insegnante Rudy Zerbi li ha rimproverati duramente. I due giovani cantanti si sono lamentati dell'assegnazione di quel brano, ma ha usato alcuni termini un po' dispregiativi e non sono stati affatto gentili con la canzone del cantautore romano. Sono rimasti stupiti da questo compito affidatogli da Zerbi e non volevano cantare la canzone. LDA ha anche detto che potevano travestirsi da papere per cantarla. Non sentiva il brano adatto a lui, sicuro di non riuscire a interpretarlo dignitosamente come l'autore.

Infatti, se da un lato Calma ha riconosciuto che la canzone è stata un tormentone e un motivo ci sarà, ma ha aggiunto che sarebbero stati dei "giullari di corte" se l'avessero cantata. D'altro lato Calma ha fatto un passo falso. Il figlio di Gigi D'Alessio ha detto: "Pure il Pulcino Pio ha avuto successo. So che Rudy mi farà il ca...tone, ma che me lo faccia. Gli dirò che questa roba non la canto perché è ridicola per me". Dopo queste provocazioni da parte dei due allievi, Zerbi è andato su tutte le furie. Anche il padre di LDA, Gigi D'Alessio, è intervenuto contro il figlio poco dopo la fine del daytime.

Leggi anche: LDA stavolta l'ha combinata grossa, Rudy Zerbi non lo perdona: interviene Gigi D'Alessio

Nel frattempo Daniele Silvestri è finito tra i trend di Twitter, motivo per cui l'artista non ha potuto fare a meno di notare cosa stava succedendo. Così, il giorno dopo il daytime, è arrivata la risposta di Daniele Silvestri a LDA e Calma. Tuttavia, il cantante ha commentato con sarcasmo: "Comunque pure secondo me è un po' pulcino pio". In breve, ha ripreso le stesse parole di LDA, ma il suo tweet ha suscitato diverse reazioni. In effetti, diversi utenti hanno espresso la loro approvazione o disapprovazione per questo tweet. Non tutti pensano che sia stato opportuno da parte di Daniele Silvestri, artista poliedrico e amato,  dare questa risposta a due ventenni che sono solo all'inizio di una possibile carriera.

Ad esempio, nei commenti qualcuno ha scritto: "Perché abbassarsi a livello di ragazzi di 20 anni?". L'utente in questione senza dubbio riteneva che i due allievi avessero sbagliato, ma non capiva perché Silvestri si sentisse obbligato a rispondere in questo modo. Si è chiesto ancora: "Sai che la tua canzone ha un forte significato e lo sanno in molti, allora perché sto tweet frecciatina?". Insomma, per questo utente è stata una vera propria frecciata quella di Silvestri ad Amici, e non un commento ironico. Reazione condivisa anche da altri utenti su Twitter. Qualcun altro, invece, ha invitato Daniele Silvestri a perdonare LDA e Calma, visto che sono stati superficiali e sicuramente Zerbi li ha bacchettati a dovere.

Leggi anche: LDA, clamorosa gaffe ad Amici: la reazione furiosa di Rudy Zerbi