mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiLDA, clamorosa gaffe ad Amici: la reazione furiosa di Rudy Zerbi

LDA, clamorosa gaffe ad Amici: la reazione furiosa di Rudy Zerbi

Oggi LDA e Calma hanno commesso una clamorosa gaffe ad Amici 21. Durante il daytime i due allievi non hanno preso bene la scelta della canzone che gli è stata assegnata per il prossimo Serale. Questa non è la prima volta che gli studenti si lamentano delle assegnazioni, ma questa volta il figlio di Gigi D'Alessio ha fatto una terribile figuraccia. Sia lui che Calma hanno preso in giro la canzone La Paranza di Daniele Silvestri, con cui avrebbero dovuto duettare sabato prossimo. Ecco la frase incriminata: "la paranza è una danza che si balla con prudenza ed eleganza e con un lento movimento de panza".

In realtà il testo della canzone non recita proprio così, ma nell'originale troviamo questo verso: "la paranza è una danza che si balla nella latitanza, con prudenza ed eleganza e con un lento movimento de panza". LDA ha anche detto persino di doversi vestire da papera per cantare la canzone, ignorandone il vero significato.  Forse un ragazzo della sua età non sa di cosa parla una canzone del 2007, ma è inaccettabile che qualcuno che vuole fare il lavoro non approfondisca il senso della canzone prima di esibirsi, arrivando addirittura a prenderla in giro. LDA ha ripetuto più volte di avere il dovuto rispetto per l'autore della canzone, Silvestri, ma questo non ha aiutato molto. Né il web né Rudy Zerbi hanno apprezzato quello che hanno detto i due allievi. Sui social, molti hanno condannato il loro atteggiamento verso La Paranza per non essersi documentati prima di scherzarci sù.

Così li ha convocati Rudy Zerbi, chiaramente deluso e infastidito dall'atteggiamento dei due cantanti. L'insegnante non solo ha mostrato a LDA e Calma un video che mostrava il vero significato della canzone La Paranza, ma ha anche raccontato loro altre cose. Forse è questa la rivelazione che ha davvero sorpreso tutti: è stato proprio Zerbi a firmato questo progetto con Daniele Silvestri. Infatti, prima di essere ingaggiato da Maria De Filippi, Rudy è stato produttore discografico per la Sony e presidente di Sony Music Italy. Ecco cosa ha avuto da dire in merito: "Siete ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti. E fate una figura terribile. Sembrate quello che poi di vostro non siete, ma davanti a una roba del genere mi vergognerei. Ci vestiamo da papera? La panza? Non sapete neanche di cosa parlate. Siete cascati male e sapete perché? Il discografico di quel pezzo, il contratto di quella canzone l'ho fatto io. Ero io con Daniele Silvestri e sono io che insieme a lui ho lavorato e promosso quella canzone", ha tuonato Zerbi.

LDA ha cercato di difendersi, parlando dei momenti di crisi che li hanno fatti sfogare in questo modo. Zerbi però non ha voluto sentire ragioni, stavolta LDA e Calma hanno esagerato ad Amici 21, e il loro insegnante è andato su tutte le furie, invitandoli semplicemente a lavorare: "Entrambi adesso imparate prima di giudicare e capire come stanno le cose. Cercate di essere più umili. E terzo, mettetevi alla prova. Siete tanto brillanti quando dovete parlare, meno quando dovete cantare. Migliorate, crescete e documentatevi prima di parlare", la ramanzina finale di Rudy Zerbi.

LEGGI ANCHE...