sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiLa vita in diretta oggi non va in onda, Alberto Matano: "Faccio...

La vita in diretta oggi non va in onda, Alberto Matano: "Faccio un annuncio serio", cosa è successo

Oggi, venerdì 25 marzo, non andrà in onda il programma pomeridiano targato Rai La vita in diretta. A dare l'annuncio ieri a fine trasmissione è stato il conduttore Alberto Matano. Il programma di informazione e spettacolo di Rai 1, infatti, oggi non andrà in onda per dare spazio allo speciale del Tg1 sul Papa, che celebrerà una messa speciale per la guerra in Ucraina. Alberto Matano più precisamente ieri ha annunciato: "Domani non siamo in onda perché c'è un importante appuntamento con Papa Francesco quindi faccio un annuncio serio". La terribile situazione in Ucraina nelle ultime settimane ha sconvolto tutti, anche il Papa, che sta facendo di tutto per far sentire la propria voce contro la guerra.

Oggi Papa Francesco celebrerà una messa speciale nella Basilica di San Pietro per la Consacrazione della Russia e dell' Ucraina al Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria. A questo evento seguirà uno speciale del Tg 1, quindi venerdì 25 marzo la puntata de La vita in diretta salta. Alberto Matano ha poi annunciato che la sua trasmissione andrà in onda lunedì prossimo, 28 marzo. Non dovrebbero però esserci altre novità nel pomeriggio di Rai1, fatta eccezione per La vita in diretta, che non va in onda, mentre il resto del il pomeriggio di Rai1 resterà invariato. Nell'ordine  andranno in onda Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, la soap Il Paradiso delle Signore, poi lo speciale del Tg1 su Papa Francesco e infine L'eredità di Flavio Insinna.

Leggi anche: 'Oggi è un altro giorno' Al Bano confessa tutto a Serena Bortone: "Non l'amo più"

Con tutto quello che sta succedendo nel mondo, bisogna parlare anche di argomenti più leggeri e divertenti. Durante la puntata de La vita in diretta, dopo aver affrontato la guerra in Ucraina, Alberto Matano è passato a un tema più soft. Medium: Il Cantante Mascherato. Ogni trasmissione garantisce ogni giorno agli italiani gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina, come accade con La vita in diretta di Alberto Matano. Dopo il collegamento con Giovanna Botteri, inviata in Ucraina, Matano ha deciso di cambiare completamente discorso e di passare a qualcosa di più leggero. Ospite in trasmissione c'era Milly Carlucci, a cui il conduttore ha chiesto di svelare qualche anticipazione sulle semifinali de Il Cantante Mascherato.

Il game show, in onda su Rai 1 questa sera, sta affascinando milioni di italiani che ogni venerdì assistono ad indimenticabili esibizioni canore, cercando di indovinare il personaggio che si nasconde dietro ogni maschera. Il più difficile è Soleluna, i cui nomi ipotizzati sono numerosi. Tuttavia, prevalgono innumerevoli personaggi maschili, ma la padrona di casa sembra aver messo in discussione quanto intuito finora. Quindi potrebbe trattarsi di una donna. Alberto Matano ha fatto il nome di Emanuela Aureli. Non ci resta che attendere la semifinale di stasera per scoprire qualcosa in più.

Leggi anche: Alberto Matano nella bufera per colpa di Selvaggia Lucarelli: stavolta l'accusa è gravissima

LEGGI ANCHE...