domenica, Settembre 25, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano nella bufera per colpa di Selvaggia Lucarelli: stavolta l'accusa è...

Alberto Matano nella bufera per colpa di Selvaggia Lucarelli: stavolta l'accusa è gravissima

Piovono critiche su Alberto Matano e il suo programma La vita in diretta, finiti nel mirino di un'aspra polemica. È un compito arduo per i giornalisti e gli inviati che si occupano di casi di cronaca delicati, e il pubblico dei telespettatori molto spesso ha delle reazioni istintive. Per non nuocere a nessuno e per rispettare le famiglie delle vittime e di tutte le persone coinvolte, questi momenti devono essere affrontati con cautela e saggezza. Alberto Matano ne sa qualcosa. Il conduttore calabrese tratta ogni giorno casi simili nel suo show di successo La vita in diretta. Tuttavia, è stato criticato e accusato abbastanza duramente.

Ma di cosa si tratta e come ha risposto il giornalista? Ultimamente tv e giornali italiani si occupano di un caso particolarmente delicato che ha sconvolto il pubblico. Si tratta della violenza sessuale subita dalla madre di Casal Monastero, in provincia di Roma, mentre era con il figlio minorenne. L'orribile storia ha lasciato tutti senza parole, arrabbiati e scioccati, ed è stata dura, anche per i giornalisti che l'hanno affrontata. Da qui nasce la critica ad Alberto Matano e al suo programma pomeridiano. Selvaggia Lucarelli ha fatto circolare sui social un messaggio privato inviato da un telespettatore che ha fatto osservazioni molto dure e feroci su un "programma di Rai1" che si è occupato di casi di donne violentate.

In questo messaggio, la persona ha accusato gli inviati della trasmissione di essere sciacalli e irrispettosi verso la vittima e tutti i soggetti coinvolti. Pur non specificando mai quale fosse il programma in questione, Alberto Matano ha voluto comunque difendere i suoi inviati. Il conduttore infatti ha ribadito al pubblico che in quella puntata de La vita in diretta i suoi inviati erano sempre molto rispettosi e professionali, soprattutto quando si trattava di un caso così delicato. Matano ha spiegato che gli inviati non hanno rivelato dove si trovasse la casa della donna e di suo figlio proprio per rispettare la loro privacy e la loro pace, e di come non si abbassino mai allo sciacallaggio ai danni delle persone e delle vittime.

Dopo mesi di congetture sulle relazioni sentimentali attribuite a Matano (come quella dell'avvocato 55enne Riccardo), in questi ultimi giorni sono emerse prove schiaccianti a casa dell'amica Mara Venier. A cena, ogni domenica sera, tra patatine fritte e pasta al forno, la tavola della conduttrice è piena di risate. Sulla Instagram Story di Zia Mara si vedono a tavola con lei due coppie di ospiti: Christian De Sica con la moglie, Alberto Matano e Vincenzo Spadafora. Qualcosa tra i due probabilmente c'è. Dopo anni di vita politica e silenzio, Spadafora poco dopo il coming out di Matano ha deciso di svelare la verità sulla sua sessualità ospite nello studio di Che Tempo Che fa, condotto da Fabio Fazio: "L'ho fatto anche per me, forse l'ho capito troppo tardi, è importante amarsi e rispettarsi".

Leggi anche: Alberto Matano, svelata l'identità del fidanzato: "Insieme a casa di Mara Venier", l'indizio non lascia dubbi

LEGGI ANCHE...