martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano, svelata l'identità del fidanzato: "Insieme a casa di Mara Venier",...

Alberto Matano, svelata l'identità del fidanzato: "Insieme a casa di Mara Venier", l'indizio non lascia dubbi

Uno dei volti più iconici della Rai è Alberto Matano, il giornalista calabrese che ha ottenuto un enorme successo passando dall'edizione serale del Tg 1 fino conduzione de La vita in diretta tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00. Inoltre, ogni domenica, è nello studio di Domenica In, con Mara Venier, per raccontare la drammatica situazione della guerra in Ucraina. Alberto Matano, giornalista professionista laureato in giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera a Montecitorio. Il suo primo programma televisivo è stato "Innocenti", dove ha parlato delle ingiustizie delle vittime di gravi errori giudiziari. Lo spettacolo ha segnato anche il suo esordio come scrittore: Matano ha infatti pubblicato un libro intitolato: "Innocenti. Vite segnate dall'ingiustizia". Tuttavia, il bel calabrese ha mostrato le sue qualità anche nella sua padronanza dello spazio televisivo, così ha iniziato a fare presto frequenti apparizioni in salotti e programmi tv.

Alberto ha anche partecipato a Ballando con le stelle di Milly Carlucci e Affari tuoi. Nel 2019 ha co-condotto il programma La vita in diretta con Lorella Cuccarini, e tra i due è finita malissimo, arrivando ad inviarsi addirittura lettere molto velenose. Dal 2020 Alberto Matano tornerà da solo alla guida della trasmissione pomeridiana La vita in diretta e conquisterà il pubblico italiano con il suo virtuosismo e il suo savoir fair. Il conduttore ha fatto di recente coming out, schierandosi contro l'omofobia che anche lui ha dovuto affrontare da ragazzino. Inoltre, in un'intervista a Domenica In, ha raccontato a Mara Venier di aver attraversato un terribile lutto: tanti anni fa, infatti, era quasi diventato padre, ma purtroppo la gravidanza della sua ex compagna subì un'interruzione improvvisa. Da allora in tanti si sono chiesti chi sia il vero fidanzato del giornalista Rai. Dagospia, in queste ultime ore, ha notato un dettaglio che ha riportato Matano al centro del gossip.

In concomitanza con il coming out di Matano è arrivato quell dell'ex ministro Vincenzo Spadafora. Il politico italiano e il parlamentare M5s ha deciso di dichiarare pubblicamente la sua omosessualità proprio pochi giorni dopo il giornalista. Lo ha fatto quando è stato ospite a Che tempo che fa. Per questo in molti credono che Matano e Spadafora fossero legati da una relazione sentimentale. Dopo mesi di deduzioni e altre storie attribuite a Matano (come con l'avvocato Riccardo, 55 anni), in queste ore è arrivata la prova schiacciante durante una cena a casa dell'amica Mara Venier, per i suoi amici cuoca, visto che ogni domenica  sera, tra fritture e pasta al forno, la tavola si riempie di risate. Dalle Instagram Stories della conduttrice, al suo tavolo ci sono: Christian De Sica con la moglie, Alberto Matano e Vincenzo Spadafora. Niente più dubbi. Tra i due c'è qualcosa. Dopo anni di vita politica e silenzio, Spadafora ha deciso di svelare finalmente la verità sulla sua sessualità. "L'ho fatto anche per me, forse ho imparato troppo tardi, è importante amarsi e rispettarsi".

L'ex ministro ha scelto di fare coming out durante una trasmissione seguita da tantissimi telespettatori. L'uomo si è scrollato un peso di dosso, così come il suo amico Alberto Matano. L'ex ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha rivelato di essere omosessuale durante un'ospitata nel programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Una confessione arrivata pochi giorni dopo quella del conduttore de La vita in diretta e volto principale della Rai, Alberto Matano. Questa coincidenza non è stata trascurata da molti, soprattutto da Dagospia, un portale sempre ben informato sulle relazioni nate dietro le quinte nel mondo dello spettacolo. I due sono amici intimi da un po' di tempo e potrebbero esserci altri risvolti all'orizzonte.

LEGGI ANCHE...