sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiSerena Bortone svolta nella sua carriera, ruba il posto alla sua collega:...

Serena Bortone svolta nella sua carriera, ruba il posto alla sua collega: La scelta della Rai

Il palinsesto della Rai dall'inizio di quest'anno sta sopportando moltissime modifiche da parte dei vertici, alcune sono dirette conseguenze degli avvenimenti che stanno interessando non solo il nostro Paese ma tutto il mondo (come la guerra in Ucraina) ma anche per decisioni interne all'azienda.

Nell'ultimo periodo sono state molte le indiscrezioni che lasciano intendere un cambio di rotta di mamma Rai su alcune delle trasmissioni più amate dagli italiani, partendo dai game show per terminare ai talk show storici dell'emittente: L'Eredità dovrebbe cambiare a breve conduttore, Flavio Insinna dovrebbe cedere il posto nella prossima stagione ad una conduttrice molto amata, Caterina Balivo; ma anche la zia d'Italia sembrerebbe molto intenzionata a terminare la sua lunghissima esperienza a Domenica In.

Mara Venier ha più volte dichiarato di voler abbandonare le scene per dedicarsi alla propria vita, abbandonare soprattutto Domenica In, come disse in diretta nello stesso programma nel 2020: "Un altro anno e poi posso ritirarmi. Quanto volete farmi lavorare? Io la mia bella soddisfazione me la sono già presa quest’anno, e mi basta"

Insomma la Rai deve trovare una degna conduttrice che possa sostituire l'amata zia d'Italia. Molte sono state le proposte avanzate, i nomi comprendono Antonella Clerici (che è molto amata e seguita in ogni trasmissione che presenta), ma anche Francesca Fialdini che ha portato al successo il talk show Le Belve.
Leggi anche: Amici 21 arriva il primo clamoroso spoiler, è lui il primo eliminato dal Serale: fan senza parole

Ma il nome più accreditato sembra un altro e l'indiscrezione (o suggerimento) arriva da uno dei più grandi conoscitori del mondo della televisione e del giornalismo, Maurizio Costanzo: il giornalista e conduttore non sembra avere alcun dubbio che la migliore sostituta, la persona che potrebbe conquistare il cuore della platea di Domenica In, è Serena Bortone.
Leggi anche: Uomini e Donne, sfiorata la rissa tra Tina e Ida. Maria De Filippi costretta a intervenire: "Che vergogna"

A poco a poco la giornalista sembra aver occupato un posto di rilievo nel cuore degli italiani: il suo programma Oggi è un altro giorno, è il programma più visto della fascia pomeridiana della Rai. Con i suoi 'affetti stabili', la sua professionalità e la sua simpatia la Bortone fa il pieno di telespettatori ogni giorno aggiudicandosi delle percentuali di share davvero alte, come non si vedeva da moltissimo tempo. Non c'è da meravigliarsi se i vertici della rai penseranno che lei sia la conduttrice più degna, quella che meglio potrà prendere il posto di Mara Venier.

Sarà davvero così? La Rai sceglierà di affidare l'importantissimo programma della Domenica a Serena Bortone incoronandole per sempre Regina della Domenica? Staremo a vedere come andrà a finire.
Leggi anche: Un Posto al Sole la notizia clamorosa che stupisce il web: avvenimento sconvolgente!

 

LEGGI ANCHE...