Milly Carlucci ne parla per la prima volta: "Siamo in pochi a saperlo...", l'inaspettata confessione

Il Cantante Mascherato è il nuovo show di rai Uno in cui alcuni personaggi televisivi o del mondo della musica e della fiction si esibiscono nascosti da bellissime maschere cercando di nascondere la propria identità  che può essere svelata solo attraverso l'investigazione degli indizi che le stesse maschere offrono ai giurati.

Il Cantante Mascherato è alla sua terza edizione, le prime due messe in onda hanno avuto un grande impatto sul pubblico tanto da richiederne la terza ed ora, Milly Carlucci (in un'intervista a Bubinoblog.it) ha affermato che ce ne sarà anche una quarta per la prossima stagione.

La conduttrice ha apportato molte modifiche al format originale coreano, unendo alle bellissime maschere duetti con grandi artisti e confronti tra le maschere, oltre agli indizi che possono condurre al loro svelamento: ora dopo alcune polemiche che hanno infuriato per questa terza edizione, arriva il via della Rai per la quarta.
Leggi anche: Serena Bortone è mai stata sposata? Finalmente fa chiarezza lei

Gli ascolti de Il Cantante Mascherato, soprattutto nelle prime due puntate, non sono stati proprio dei migliori avvicinandosi a stento al 18,7 % di share ma nelle puntate successive c'è stato un aumento di almeno 2,8% rispetto all'anno prima. Lo scompenso negli ascolti è anche dovuto al fatto che il programma ha subito vari stop, causati da avvenimenti che avevano bisogno di attenzione e approfondimento come lo scoppio della guerra in Ucraina.
Leggi anche: Amici 21, c'è già il nome del vincitore nella categoria cantanti: "Vincerà sicuramente lui"

Milly Carlucci ha spiegato un retroscena della trasmissione Il Cantante Mascherato a TV Sorrisi e Canzoni, cioè come si comportano le stessa e tutti gli autori per depistare e non far indovinare immediatamente chi si cela dietro la maschera,: "Quello che facciamo a Il Cantante Mascherato dietro le quinte segue tanti passaggi. Accanto a ogni personaggio c’è un alter ego vestito allo stesso modo e di statura e corporatura uguali. Serve a depistare. Questa è una delle tante cose che facciamo per nascondere l’identità degli artisti. Ogni personaggio quando si sposta ha il casco e il mantello con il cappuccio nero."

E poi aggiunge: "A conoscere chi si nasconde dietro ogni maschera (Medusa, Pinguino, Lumaca, Drago, Volpe o Camaleonte siamo davvero in pochi, esattamente in dieci. Io, il mio autore e collaboratore Giancarlo De Andreis, un ristretto gruppo di persone della produzione Endemol e coloro che curano la creazione e la manutenzione delle maschere. Soltanto lo stretto necessario per la gestione delle maschere e nessun altro."

Il Cantante Mascherato ha ottenuto gli ascolti dagli episodi da 1 a 4: 3.502.000 telespettatori, 20% di share; 3.347 milioni di telespettatori, 18,90% di share; 3.086 milioni di telespettatori, 17,14% di share; 2.911.000 telespettatori, 16,4% di quota. Per adesso sono state svelate l'identità di Gallina, in cui si nascondeva Fiordaliso; Aquila che nascondeva  Alba Paglietti; Ippocampo che nascondeva Christina D'Avena; Pinguino che nascondeva Eduardo Vianello; e infine Pesciolino Rosso che nascondeva Vladimir Luxuria.