domenica, Settembre 25, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiSimona Izzo, il racconto choc: "Mi ha chiuso in casa, ecco con...

Simona Izzo, il racconto choc: "Mi ha chiuso in casa, ecco con quale arma mi sono salvata", la reazione di Eleonora Daniele

Simona Izzo è un'attrice, doppiatrice, regista, scrittrice e sceneggiatrice italiana, nonché una donna molto apprezzata dal pubblico italiano. Nasce a Roma il 22 Aprile del 1953 e fin da quando era giovane si è cimentata nel doppiaggio, seguendo le orme del padre. Nel 1975 sposa il cantante Antonello Venditti, con cui ha un figlio poco dopo: un bambino di nome Francesco Saverio. Tuttavia, il loro matrimonio finisce dopo solo tre anni, nel 1978.
Leggi anche: DOC 2 Anticipazioni ultima puntata: finale choc, Andrea Fanti finisce nei guai

eccellenze-meridionali-simona-izzo-il-racconto-choc-mi-ha-chiuso-in-casa-ecco-con-quale-arma-mi-sono-salvata-la-reazione-di-eleonora-daniele-01

Nel mentre, però, Simona Izzo si innamora di Maurizio Costanzo, con cui ebbe una relazione tra il 1983 e il 1986. Lui veniva da due matrimoni passati e lei dal divorzio con il cantante romano e un primogenito. Quindi, Simona fu la terza donna nella vita di Maurizio Costanzo: È stata molto divertente, è una donna straordinariamente intelligente. Molto gelosa, però. Non mi faceva dormire, adorava il dibattito sotto le lenzuola. Cercava la rissa notturna, una volta alle 3 le dissi: 'Guarda Simona che domani vado dal notaio e ti accuso di omicidio colposo, se continui così io muoio'” - raccontò anni fa in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

eccellenze-meridionali-simona-izzo-il-racconto-choc-mi-ha-chiuso-in-casa-ecco-con-quale-arma-mi-sono-salvata-la-reazione-di-eleonora-daniele-02

Simona Izzo e il racconto choc: ecco cos'è successo

Ospite a Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele in onda su Rai Uno, Simona Izzo lascia tutti senza parole con un racconto da brividi. Per la prima volta ha raccontato qualcosa di cui non ne aveva mai fatto parola. "Non esistono solo le violenze fisiche, ma anche quelle psicologiche. Ne ho vista una poche ore fa: ieri in un supermercato ho visto una donna di 70 anni che era stanca ed è passata davanti al resto della fila" - apre così il suo racconto.

Riprende dicendo: "Una signora di 30 anni le ha gridato di stare zitta e di stare al suo posto perché ‘noi ti paghiamo la pensione". Dopodiché rivela alla conduttrice un episodio molto triste: “Sono stata rinchiusa in una casa e penso che la cosa più brutta che possa capitare sia accettare caramelle dagli sconosciuti. Io avevo 16 anni, lui era un ragazzo più grande di me. Mi aveva detto che c’era una festa e io, nonostante fosse pomeriggio, non badai all’orario insolito” racconta ad Eleonora, che resta completamente senza parole.

“Lui scelse di tentare una violenza, ma io riuscii a difendermi anche con un’altra arma, quella della disperazione”, conclude Simona Izzo. Eleonora Daniele, che nel suo programma del daytime di Rai Uno, si occupa da sempre di donne che raccontano diversi casi di violenza, rimane scossa dalle parole di Simona Izzo. Da sempre, infatti, la Daniele si è sempre messa dalla parte delle persone più deboli, con le sue inchieste  che lasciano il segno.
Leggi anche: Romina Power perde completamente le staffe, l'accusa è gravissima: "Mi fa venire il voltastomaco"

LEGGI ANCHE...