Gigi D'Alessio distrutto da un dolore enorme: "Mi riempie il cuore"

Gigi D'Alessio sta vivendo un momento della sua vita davvero magico, la nascita del suo quinto figlio è stata un'emozione grandissima che non ha nascosto a tutti i suoi fan, ma quello che rende particolarmente apprezzato il cantautore napoletano è anche la sua capacità di non dimenticarsi degli altri e di avere sempre un posto speciale nel suo cuore dove mantenere vivo il ricordo di qualcuno che non c'è più.

La carriera di Gigi D'Alessio è stata costellata di molti successi ma anche da tantissimi anni di gavetta e sacrifici. In un'intervista di qualche anno fa, lo stesso cantautore parla dell'importanza che la musica ha avuto nella sua vita, salvandolo da una vita difficile: "Io sono cresciuto dopo tutto ciò, la vita ogni giorno ti insegna qualcosa e ti toglie qualcosa. Io ho trovato tutto nella musica, è stata la mia compagna di vita, mi ha dato tante soddisfazioni. Io sono nato in un quartiere popolare, la musica mi ha salvato. Capisco la difficoltà sociale che c'è, è qui che lo Stato deve intervenire. Io sono stato fortunato perché ho amato la musica da quando avevo 4 anni, quindi mi ha distratto da tutto."

Il talento di Gigi D'Alessio comincia a diffondersi negli anni '90 con il suo primo album 'Lasciatemi Cantare' fino all'ultimo pubblicato nel 2020 dal titolo 'Buongiorno': si è fatto largo anche in televisione con diversi show musicali che lo hanno visto conduttore e ospite allo stesso tempo, fino a giungere alla partecipazione allo show di Antonella Clerici, The Voice Senior, insieme a Clementino. Orietta Berti e Lorendana Bertè.
Leggi anche: Barbara D'Urso ha scelto proprio lui per "La Pupa e il Secchione": gli ha rovinato il matrimonio

Sui social Gigi è molto attivo, con un seguito davvero molto ampio che conta più di 600.000 followers ed è proprio attraverso i social che D'Alessio comunica i suoi stati d'animo anche quelli più dolori e malinconici come in questo caso specifico. Il cantautore partenopeo non poteva far mancare la sua voce in mezzo a tutti gli altri, ricordando lo scomparso Lucio Dalla.
Leggi anche: Al Bano, le durissime parole contro Vladimir Putin: "Sta seminando morte"

Ieri il cantautore bolognese avrebbe compiuto 78 anni, nel decimo anniversario della sua scomparsa improvvisa per un infarto, Gigi D'Alessio ha voluto ricordarlo parole molto speciali: "Oggi sono dieci anni dalla scomparsa di Lucio. Un amico di Napoli, un amico di tutti. Un Artista e una persona speciale con cui ho avuto la fortuna di cantare in più occasioni. Un privilegio e un ricordo bellissimo che ancora oggi mi riempie il cuore. Ciao Lucio!"

Il post di Gigi D'Alessio ha avuto grande risonanza per le parole molto emozionanti e per la semplicità con cui ha comunicato la grande essenza di Lucio Dalla senza fronzoli, come farebbe un amico, una persona a cui questa scomparsa ha tolto qualcosa ma che gli resterà per sempre nel cuore.
Leggi anche: GF Vip, Alessandro Basciano umilia Fabrizio Corona: "Mi fa ridere"