Alda D'Eusanio querelata da Laura Pausini: la cifra chiesta dalla cantante è pazzesca

Alda D'Eusanio si è aperta nuovamente sulla sua controversa situazione con il lavoro. Dopo essere stata espulsa dal Grande Fratello Vip, non è mai più comparsa sul piccolo schermo: neanche in Rai, dove era una frequente opinionista, non è stata più chiamata. La vita della 70enne è stata sconvolta e ha deciso di querelare Mediaset e la produzione del reality. A sua volta, però, ha subito un'azione legale da parte di Laura Pausini. In un'intervista rilasciata al settimanale Vero, Alda D'Eusanio ha rivelato: "La Pausini ha minacciato la querela, cosa che poi ha fatto, chiedendomi un milione di euro di risarcimento. La verità deve venire fuori. Non si possono perdere anni di carriera per uno scivolone. Prima di distruggere e annientare una persona è consigliabile essere più umani".

La giornalista e conduttrice abruzzese ha poi sottolineato di aver riportato solo chiacchiere nel mondo dello spettacolo e niente di più. Alda D'Eusanio ci ha tenuto a chiarire che non è né una razzista né una persona che bestemmia. Alda ha continuato: "Non ho accusato o diffamato, ho solo riportato una chiacchiera da bar e non ho avuto la possibilità di scusarmi pubblicamente perché l'editore ha dato ordine a Mediaset di non fare il mio nome. Nemmeno i miei amici potevano citarmi dalla D'Urso, hanno voluto annientarmi. Ho aspettato due mesi che qualcuno di loro si facesse vivo, poi ho denunciato".

Leggi anche: Gf Vip, Alda D'Eusanio fa causa a Mediaset: "Mi hanno distrutto la carriera"

Secondo Alda D'Eusanio il Grande Fratello Vip ha mandato all'aria i suoi 40 anni di carriera. Tra le altre cose, la conduttrice non era molto convinta di partecipare al reality show. Alda aveva dei dubbi ad entrare nella Casa più spiata d'Italia - partecipazione sconsigliata perfino dal suo neurologo per gli effetti di un precedente coma - ma poi ha ceduto alle avances di Alfonso Signorini e alle lusinghe della produzione. Ma non è finita qui: oltre a Laura Pausini anche il produttore discografico Adriano Aragozzini ha chiesto un milione di euro di risarcimento ad Alda D'Eusanio per averlo accusato di essere colpevole della "distruzione" artistica e umana di Mia Martini.

Per quanto riguarda Laura Pausini, la cantante non è mai più tornata sulla vicenda: Pausini ha smesso di parlare pubblicamente di D'Eusanio prima che Alda venisse cacciata dal Gf Vip. Alda D'Eusanio è stata espulsa all'improvviso: indossava tuta e pantofole quando gli sceneggiatori dello spettacolo l'hanno chiamata e mandata via. Alla giornalista non è stato nemmeno permesso di tornare a prendere le sue cose nella Casa. A tutti, altri concorrenti e personaggi noti, è stato vietato di nominare D'Eusanio. Danni all'economia, alla psicologia, all'immagine e alla carriera della conduttrice. D'Eusanio ci ha tenuto ancora una volta a ribadire che quanto detto da lei sulla Pausini è stato un errore. Ricordiamo che al Gf Vip Alda aveva accusato il compagno di Laura, il chitarrista Paolo Carta, di violenze domestiche, ma la sua non voleva essere un'offesa.

Leggi anche: Laura Pausini, il retroscena sulla malattia: "Pippo Baudo mi ha salvata, se canto ancora è grazie a lui"