Laura Pausini, il retroscena sulla malattia: "Pippo Baudo mi ha salvata, se canto ancora è grazie a lui"

Laura Pausini è una delle cantanti più amate non solo dagli italiani, ma anche all'estero. Ha venduto oltre 70 milioni di dischi e ottenuto 225 dischi di platino. E' stata la prima cantante italiana che, nel 2006, ha ricevuto il Grammy Award. Il successo arriva con il brano "La Solitudine", con cui partecipa al Festival di Sanremo nel 1993. Lo stesso anno esce il suo primo album e l'anno successivo lo registra anche in versione spagnola.

Il suo talento ha conquistato la Cina, con una grande carriera alle spalle, ma forse non tutti sanno che durante la sua vita ha dovuto affrontare un momento molto difficile, dal quale è riuscita a salvarsi grazie all'aiuto di Pippo Baudo. E' stata la stessa cantante romagnola a svelare di recente il problema legato alla sua salute che le ha quasi fatto perdere la voce.

Un periodo buio in cui ha avuto l'appoggio dall'amico Pippo Baudo, che l'ha accompagnata nel suo percorso all'estero per potersi curare nel miglior modo possibile. Ospite del programma radiofonico "Radio Deejay Chiama Italia", Laura Pausini ha raccontato della sua malattia che qualche anno fa le ha fatto perdere la voce per quattro mesi. Un'esperienza che l'ha profondamente segnata, durante la quale non è mai rimasta sola. Pippo Baudo in quel periodo le è stato accanto con affetto. Ricordiamo che è stato proprio il conduttore siciliano a lanciarla nel 1993 al Festival di Sanremo.

Baudo accompagnò Pausini in Austria per farsi curare e darle una seconda possibilità. Ed è grazie al suo prezioso aiuto che Laura Pausini oggi può ancora cantare. Dopo questa terribile esperienza, la cantante è sempre molto attenta: si prende cura della sua meravigliosa voce con piccoli accorgimenti che la rendono unica. Per non mettere sotto stress le sue corde vocali, prima di affrontare qualsiasi concerto, Laura Pausini rimane in silenzio tutto il giorno. Così Pausini, dopo questa esperienza, prende sempre precauzioni.