Doc - Nelle tue mani, la confessione di Giovanni Scifoni: "Con Luca non c' è nessun rapporto"

Doc - Nelle tue mani è ormai un successo sotto tutti i punti di vista, nonostante la concorrenza della Rai avesse messo in campo uno dei reality più seguiti del palinsesto, il Grande Fratello Vip, non c'è stata partita: l'indice di gradimento della serie interpretata da Luca Argentero ha raggiunto livelli altissimi!

Doc ha convinto per la storia, emotiva e ben strutturata, un tuffo nelle condizioni dei reparti ospedalieri anche in questo momento storico così particolare e difficile, con questa fiction Rai si riescono a comprendere meglio i medici e gli infermieri e tutto lo staff ospedaliero nelle scelte che fanno e nel modo in cui decidono di farlo.

A contare molto è anche la regia, Doc -Nelle tue mani ha uno stile più cinematografico, completamente differente da quello che siamo abituati a vedere in Italia, un modo di girare serie prestato dal cinema, quello americano ovviamente, che ha convinto fin dalla prima scena: non è da sottovalutare anche tutto il cast, con interpretazioni talmente convincenti da condurre gli spettatori alla pretesa che i personaggi siano davvero molto legati tra loro ma, a quanto pare, non è così.

Per fare un esempio, il rapporto molto profondo tra il dottor Andrea Fanti (impersonato da Luca Argentero) e Enrico Sandri (interpretato da Giovanni Scifoni) ha attirato l'attenzione dei telespettatori, i due sullo schermo sono più che colleghi affiatati, sono molto molto amici, e questo ha spinto a credere che anche gli attori lo fossero, ma le cose stanno in tutt'altro modo.

Prima di essere Enrico Sandri, Giovanni Scifoni ha fatto la sua prima apparizione, dopo una formazione teatrale, nel film La Meglio Gioventù diretto da Marco Tullio Giordana nel 2003, poi partecipato a moltissime fiction di successo come Mio Figlio, Io non Dimentico, Un Caso di Coscienza, Purché Finisca Bene, A testa alta, Una Pallottola nel Cuore e moltissime altre.
Leggi anche: Raffaella Carrà, la serie tv sulla star mondiale: ecco chi sarà la protagonista!

Ospite alla trasmissione pomeridiana di Rai Due, condotta da Bianca Guaccero Detto Fatto, l'attore ha parlato dei vari rapporti sul set ed ovviamente non poteva mancare di descrivere anche quello con Luca Argentero. Prima di questo però ci ha tenuto a fare i complimenti a tutta la troupe che ha partecipato alla realizzazione di Doc -Nelle tue mani, soprattutto per il momento in cui le riprese si sono svolte.
Leggi anche: Il Volo, finiti nel dramma: il clamoroso difetto è venuto a galla dopo tanto tempo

Poi stuzzicato dalla domanda di Jonathan Kassanian sul rapporto tra Sandri e Fante, l'attore Giovanni Scifani ha descritto al meglio ciò che è accaduto sul set e di come a causa del Covid -19 i rapporti con i colleghi siano stati molto freddi, proprio per via delle regole anti contagio che non hanno permesso una socializzazione più profonda: "Il chi va là non ci è mai stato, Luca p una persona fantastica, è esattamente come lo immaginate. Così è: è Doc uguale! Quella apertura, quell'inclusività assoluta, è un capitano, un bel condottiero. Ci frequentiamo pochissimo, lui vive a Milano e io sono a Roma. Non siamo diventati amici per la pelle."
Leggi anche: The Jackal, nuova avventura per l'irriverente gruppo comico: ecco dove saranno, non riuscirete a crederci!