Il Volo, arriva il grande annuncio da Gianluca Ginoble: pioggia di commenti entusiasti!

Da quando Il Volo ha fatto la sua prima apparizione è stato benvoluto dal pubblico: tre ragazzi che hanno unito le loro potentissime voce dando vita ad un trio canoro che porta alta la bandiera del nostro Paese in tutto il mondo, è molto amato dal pubblico che lo ha visto crescere negli anni.

Il Volo è costituito da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, erano davvero tre ragazzini quando hanno partecipato al programma di Rai Uno nel 2009 "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici Clerici: la particolarità di questo gruppo è che si è formato solo dopo un'esibizione che gli autori avevano pensato per loro, una volta uniti non si sono più lasciati.

L'unione dei tre tenori ha portato ad un successo clamoroso in tutto il mondo e dopo la partecipazione come ospiti alla 60a edizione del Festival di Sanremo nel 2010, il Volo pubblica il primo album, prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica, dal titolo omonimo: l'album raggiunge  il disco di platino e sbarca negli Stati Uniti nei primi mesi del 2011 riscuotendo un successo incredibile! Nel 2015 vengono scelti da Carlo Conti per partecipare alla 65 esima edizione del Festival di Sanremo gareggiando nella categoria Big e vincendo con il brano intitolato Grande amore.

Nel 2015 Il Volo dopo la vittoria a Sanremo sono saliti sul palco dell'Euro Vision Song Contest arrivando piazzandosi al terzo posto con Grande Amore, aprendo di fatto la strada ai Maneskin (che però l'Euro Vision lo hanno vinto) e a Mahmood e Blanco i nuovi vincitori dei questa 72 esima edizione del Festival di Sanremo.

Quest'anno, proprio in questo periodo Il Volo doveva essere protagonista di uno show Rai, in cui avrebbero dato un'ulteriore dimostrazione del loro talento, ma purtroppo per via di alcuni disguidi e di altri cambi dovuti all'elezione del Presidente della Repubblica, alcuni programmi sono slittati e altri completamente cancellati.
Leggi anche: Uomini e Donne, scatta la denuncia per un cavaliere: " Ha allungato le mani"

Gianluca Ginoble, ha fatto sapere tramite il proprio profilo social di aver compiuto gli ani, condividendo una semplicissima foto che lo ritrae in tenuta da casa (con una felpa over size, e una piccola torta. Il più giovane del gruppo e anche baritono ha voluto essere immortalato mentre festeggiava i suoi 27 anni.

Non sono mancati gli auguri di moltissimi vip del mondo della musica e quello dello spettacolo: si leggono i nomi di Nina Zilli, Alessandra Amoroso, Elisabetta Gregoraci, Paolo Conticini, Paola Turci e il collega Piero Barone sono alcuni dei nomi della lunga lista.
Leggi anche: Grave lutto a X Factor, sono tutti sotto shock: "Sarai per sempre con noi"

Il 'piccolo' baritono ha una vita piena di soddisfazioni anche private, sempre più innamorato della sua fidanzata Eleonora Venturini, come ha dichiarato nel salotto di Verissimo davanti alla conduttrice Silvia Toffanin: "Non sono single, sono fidanzato. Ha lo stesso nome di mia madre"

Anche sul piano lavorativo però le belle notizie non mancano, infatti, dopo lo stop forzato a causa dell'aumento dei contagi da Covid 19 il tour de Il Volo era stato rinviato a data da destinarsi, ora invece si sa che si potranno ammirare i tre tenori sul palco a partire da Giugno in tutto Italia.
Leggi anche: Raimondo Todaro e Francesca Tocca lo dicono a tutti: l'annuncio sconvolge i fan!