Grave lutto a X Factor, sono tutti sotto shock: "Sarai per sempre con noi"

X Factor è stato fin dalla sua prima messa in onda su Rai Due, uno dei talent più seguiti d'Italia, moltissimi sono stati gli artisti che una volta uscita da questo talent sono diventati delle vere e proprie icone del mondo della musica italiana come Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Michele Bravi, Mahmood e i Maneskin.

Ma c'è anche chi il talent non l'ha vinto, ma ha mostrato un enorme talento, soprattutto per un modo del tutto nuovo di affrontare il canto corale: l'esecuzione canora non riguardava solo la polifonia, ma la riproduzione di effetti sonori e strumentali tipici per l'appunto degli strumenti musicali. Il gruppo capace di far questo è SeiOttavi.
Leggi anche: Doc, Gaetano Bruno su Luca Argentero: "Il rapporto con i colleghi è molto ridotto, ma lui è davvero una persona aperta"

SeiOttavi è un gruppo a sette voci che non è la semplice riproduzione a cappella di brani, ma un vero e proprio complesso formato da sole voci che ha attirato l'attenzione del pubblico attraverso la perfetta sinfonia e il loro repertorio originale:  ottenendo moltissimi riconoscimenti nel 2007i SeiOttavi vincono il Concorso Solevoci nella categoria gruppi vocali, nel 2008 al concorso internazionale Vokal.Total ottengono il Diploma d'Oro nella sezione Jazz. Ma è nel 2008, con  la partecipazione alla prima edizione di X-Factor che i SeiOttavi strabiliano giudici e pubblico, offrendo loro uno spettacolo che mai avrebbero sognato di ascoltare.
Leggi anche: GF Vip, Lorenzo Amoroso torna indietro e ritratta: "Il vostro parere non mi interessa, è solo me**a tirata addosso"

Purtroppo ora questo fantastico  gruppo polifonico è stato dilaniato da un grandissimo lutto, si è spento all'età di soli 42 anni, Kristian Cipolla. Il giovanissimo cantante è morto dopo una grave malattia che non gli ha dato scampo e che ha lasciato un grandissimo vuoto non solo ai componenti dei SeiOttavi ma anche di tutti coloro che lo conoscevano, soprattutto di quelli che l'hanno visto cantare.

 

 

Tutti coloro che hanno conosciuto e hanno collaborato con i SeiOttavi hanno dimostrato l'affetto e il dolore attraverso i social, commentando un post che ne annunciava la triste dipartita: "Ora sei un angelo. Stai sereno, sei appena entrato nella casa di Dio e nulla ti potrà dare pensieri e fastidi vari, perché sei libero. Sei nel coro degli angeli e sarò sempre attento finché sarò nel mondo a sentire la tua celestiale voce con tutta la mia fede."

I molti messaggi giunti a cercare di consolare la grande famiglia di cui Kristian Cipolla faceva parte sono arrivati da ogni dove, la musica siciliana ha perso una grande voce e una grande anima che resterà per sempre nel cuore di tutti perché l'amore infinito per la musica è stato il suo più grande insegnamento, per tutti.
Leggi anche: Uomini e Donne, scatta la denuncia per un cavaliere: " Ha allungato le mani"