Federica Calemme vittima di razzismo, il racconto shock al Gf Vip: "Un massacro"

Da bambina Federica Calemme ha sofferto molto. La sua è la storia di una bambina che è stata vittima di bullismo e commenti razzisti. La concorrente del Grande Fratello Vip 6, che finora ha parlato poco della sua vita, nella Casa ha deciso di aprirsi con Delia Duran, alla quale ha raccontato anche il suo percorso nel settore della moda, focalizzandosi su come ha iniziato a muovere i primi passi in quel mondo. Poi le ha parlato di alcuni episodi del suo passato, ma che ancora condizionano il suo modo di vivere. Probabilmente è per questo motivo che nel reality la gieffina campana si mostra spesso silenziosa, assumendo l'atteggiamento di chi non vuole mai esporsi troppo, nascondersi dietro la timidezza.

Federica ha poi spiegato come ha mosso i suoi primi passi nella moda: "Da Napoli andavamo a Roma una volta a settimana per due o tre mesi. Poi ho iniziato a fare il mio primo lavoro a Roma. Poi ho smesso perché ero troppo piccola e volevo uscire con i miei amici e non sapevo se volevo, ho smesso perché non ero pronta. Se mi sentivo brutta? Magari non portata, mi sentivo insicura". È stato suo padre a portare delle suo foto in un'agenzia, ed è così che è iniziato tutto.

Leggi anche: Federica Calemme, il tremendo dramma familiare svelato da papà Salvatore

Federica Calemme, che è stata nominata numerose volte al Gf Vip 6 e potrebbe essere fuori Casa questa settimana, ha spiegato che queste sue insicurezze potrebbero essere legate a ciò che è successo in passato: "Da bambina ero scura, nera nera e mi prendevano in giro perché dicevano che ero zingara, ero diversa, non ero italiana. Che poi non ci sarebbe nulla di male! Mi hanno massacrato un sacco...Non mi sentivo pronta per questo mondo. Ho ripreso poi a 17 anni a lavorare tramite un agente di Napoli che è poi diventato il mio più caro amico".

La bella modella napoletana è entrata nella Casa del Grande Fratello Vip circa un mese fa. Ex professoressa de "L'Eredità", ha conquistato i suoi inquilini e il cuore di Gianmaria Antinolfi, con cui ha iniziato una storia. C'è una specie di affetto tra i due, e in questi giorni si sono anche regalati una notte romantica nella Love Boat, e la passione è scoppiata. Qualche sera fa, mentre chiacchieravano in veranda, Federica si è concessa un piccolo sfogo emotivo: è convinta che Alfonso Signorini non le dia abbastanza spazio perché pensa che sia "poco interessante".

Calemme stava chiacchierando con Gianmaria Antinolfi in veranda quando si è lamentata del fatto che il reality non non la considera divertente come tutti gli altri. Lo sfogo è iniziato quando l'imprenditore, sdraiato accanto a lei, le ha detto che si aspetta l'arrivo del padre venerdì per sorprenderla: "Venerdì sarà il tuo momento". La modella ha subito risposto: "Ma no, Alfonso a volte non mi saluta nemmeno, sono poco interessante. L'unica cosa carina è uscita da Manuel quando mi ha salutato".

Leggi anche: Gf Vip, notte bollente tra Federica e Gianmaria: lui le fa una promessa