Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker di nuovo insieme? Il cantante fa chiarezza

Da qualche giorno nel mirino del gossip c'è il presunto ritorno di fiamma tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Il cantante romano, nelle ultime ore, ha deciso di intervenire in prima persona per raccontare la sua relazione con Michelle Hunziker dopo la separazione della showgirl da Tomaso Trussardi. Voci di un possibile ricongiungimento con l'ex-marito-papà della primogenita Aurora si rincorrono online dopo che l'inaspettato annuncio ha ufficialmente posto fine al matrimonio tra la Michelle e l'imprenditore.

Ma ora sul settimanale "Oggi" Ramazzotti smentisce ogni riconciliazione, accennando al buon rapporto tra lui e l'ex moglie, che le ha offerto il suo sostegno in un momento così delicato della sua vita. "Per lei io ci sono e ci sarò sempre e spero che affronti con la tenacia e la grinta di sempre le difficoltà che spesso la vita mette davanti a ciascuno di noi", ha detto Eros Ramazzotti dell'ex moglie Michelle Hunziker che si è appena separata da Tommaso Trussardi.

"Le sono stato vicino e le ho anche consigliato di affidarsi al mio istruttore di arti marziali per scaricare le tensioni e le energie negative", ha aggiunto, prima di specificare: "Le voci sul mio presunto ritorno con Michelle non corrispondono alla realtà. Non c'è alcun ricongiungimento sentimentale, nessuna passione ritrovata con la mamma della mia amata Aurora". Poi riferendosi alla loro separazione: "Con Michelle, una volta superato il dolore della fase iniziale del nostro addio, per amore di Aurora e dei sentimenti che abbiamo vissuto, siamo stati in grado di recuperare la bellezza e la bontà che ci siamo dati. Canalizzando i nostri sentimenti in un'amicizia sincera e solidale".

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker si sono conosciuti nell'estate del 1995, quando la conduttrice italo-svizzera aveva 17 anni. Alla fine del 1996 nasce Aurora, oggi molto attiva tra social e televisione. Nel 1998 la coppia è convolta a nozze al Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, ma sette anni dopo, nel 2002, hanno annunciato la separazione e il divorzio. Come è successo con Belem e Stefano, le loro strade si sono divise solo fino a un certo punto per garantire ad Aurora entrambe le figure genitoriali.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi hanno confermato l'ufficialità della loro separazione lunedì 18 gennaio, quando hanno annunciato in una nota all'agenzia Ansa di volersi separare continuando a unire le forze per prendersi cura delle loro figlie Sole e Celeste, rispettivamente di 8 e 6 anni. Ma qual è il vero motivo di questa separazione? La nota della stampa recitava: "Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di cambiare i nostri progetti di vita. Ci impegniamo a continuare il percorso di crescita della nostre bellissime bambine con amore e amicizia. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia".

Una lettera concisa che non lascia spazio ad interpretazioni, tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la crisi tra la conduttrice e l'imprenditore sembra andare avanti da più di un anno. I due si sarebbe allontanati gradualmente, con reciproci silenzi, ripicche e "porte in faccia" che hanno portato i due ad allontanarsi sempre più: lei a Milano con le figlie più piccole e Aurora Ramazzotti, lui a Bergamo, sua città natale. Secondo molte fonti, tra Hunziker e Trussardi sarebbe finita per i caratteri troppo diversi: lei estroversa e allegra, lui introverso e concentrato su differenti progetti.