Serena Enardu, scontro infuocato con Selvaggia Lucarelli: volano parole grosse

Continua la lotta di Selvaggia Lucarelli contro tutti i personaggi pubblici che denigrano i vaccini anti-Covid o agiscono in modo inappropriato durante la pandemia. La giurata di Ballando Con Le Stelle si scaglia regolarmente contro tanti influencer per il Covid. Questa è stata la volta di Serena Enardu e Ramona Amodeo. Con la diffusione della variante Omicron in Italia, sono emerse molte infezioni anche tra le celebrità. Selvaggia Lucarelli ha dovuto spesso lamentarsi del comportamento di molti vip nella lotta al Covid-19, soprattutto per quanto riguarda le coperture vaccinali.

La 47enne romana ha pubblicato una serie di video sulla sua Instagram Story nel pomeriggio del 26 gennaio 2022, filmati che ritraevano una serie di influencer e che, secondo la giornalista, non hanno dato ai loro follower il buon esempio. Un follower di Lucarelli le ha fatto notare tramite messaggio privato che Serena Enardu, ex concorrente di Temptation Island Vip e del Grande Fratello Vip, ha da tempo screditato i vaccini anti-Covid. Come ha più volte spiegato, Enardu avrebbe dovuto affrontare gravi effetti collaterali a seguito del vaccino Pfizer. L'ex partner di Pago ha chiarito che si rammarica di essere stata vaccinata e che lo ha fatto comunque solo per vivere in libertà.

Dopo che Lucarelli ha condiviso nuovamente il messaggio, l'ex gieffina sarda è andata su tutte le furie. La donna ha deriso la giornalista in una storia su Instagram, criticandola per aver "trascritto il messaggio di un hater senza verifica". Nelle storie successive, l'influencer ha lanciato altre stoccate alla giornalista, ballando sulle note di "Zitti e Buoni" dei Maneskin e rimanendo sul verso "Parla, la gente purtroppo parla". Enardu ha poi scritto una frase al veleno: "Censura vuol dire mettere a tacere la libertà". Ma non è tutto.

Lucarelli ha anche ricondiviso la Instagram Story di Ramona Amodeo, ex corteggiatrice e tronista di "Uomini e Donne". Quest'ultima ha risposto ai commenti di un follower nel video in questione che sosteneva che la pausa natalizia fosse stata costretta a stare separata dai suoi familiari a causa della sua positività al Covid. Amodeo ha affermato che, a suo avviso, se una persona è infetta dal Coronavirus, non ha senso isolarlo dalla sua famiglia. "A questo punto, state insieme e lo prendere insieme", ha osservato.

Selvaggia non ha commentato a parole, ma era chiaramente in disaccordo con l'influencer perché ha messo insieme il suo video insieme a quelli di altri colleghi che, secondo lei, non dovrebbero mai essere considerati modelli. Amodeo ha risposto alla provocazione, accusando la giornalista di "dispensare odio in giro e screditare gli altri".

A far scoppiare la polemica tra Serena Enardu e Selvaggia Lucarelli sono state nello specifico le parole sui social dell'influencer sarda sul vaccino: "Prima di un vaccino sperimentale, sarebbe meglio fare una serie di test e controlli. Sto facendo tutti i test possibili per valutare cosa fare con possibili nuove dosi in futuro. Ma se dovessi rispondere sulla base di questa esperienza, direi che non rifarei il vaccino". Le sue osservazioni hanno causato scalpore e acceso un animato dibattito, con molti utenti online che l'accusavano di non trasmettere un buon messaggio, ma Enardu ha ribadito fermamente il suo punto di vista indipendentemente dalla tempesta mediatica.