Elodie e Marracash, perché si sono lasciati? Finalmente la verità dopo mesi

Che Elodie e Marracash si siano lasciati ormai non è più una novità. Il rapper di origini siciliane ha ufficialmente concluso la relazione con la cantante lo scorso autunno dopo la crisi scoppiata durante l'estate. Nessun commento da parte dell'ex allieva di Amici, invece, che ha scelto di tacere sulla loro rottura per tutti questi mesi fino a oggi. Nelle ultime settimane sono circolate voci di una nuova storia d'amore della cantante italo-francese, ma ora Elodie ha assicurato di essere ancora single e più concentrata che mai su se stessa e sulla sua straordinaria carriera.

In una lunga intervista a "Grazia" – che ha realizzato la sua ultima copertina con un servizio dedicato all'artista – Elodie Di Patrizi ha parlato per la prima volta della fine della sua storia d'amore con Marracash, rivelando come quella con il rapper è stata la storia più importante della sua vita. Elodie ha chiarito che la storia d'amore con Marracash non è finita, è semplicemente cambiata. "Per me continua a essere famiglia", ha detto Di Patrizi, che ha conosciuto il rapper nel 2019 grazie al successo radiofonico "Margarita", dove hanno duettato insieme. La cantante ha ammesso che per lei Fabio Rizzo - vero nome di Marrakech - è sempre stato il suo compagno di giochi, quello che non ha mai avuto da bambina, un'infanzia, la sua, molto difficile.

Leggi anche: Elodie protagonista del nuovo disco di Marracash: su Instagram le parole per l'ex

L'unico che è riuscito a far aprire Elodie, che con lui si è lasciata andare completamente. I due però non hanno mai convissuto: entrambi hanno sempre voluto rimanere indipendenti. Elodie ha proseguito aggiungendo: "Non riesco a pensare a me e a lui genitori, è troppo assoluto quello che ci unisce, non ci poteva essere spazio per un bambino, sarebbe venuto al mondo da una spinta vitale pazzesca, ma sai quanti problemi avrebbe avuto?".

Elodie poi sfida ancora gli stereotipi e le convenzioni della società: "Ora come ora ho solo bisogno di stare da sola. E comunque che cosa significa che sono la 'tua' fidanzata, che significa che quello è il 'mio' ex? Io odio le regole che impone la coppia e anche in questo Fabio è come me. Non c'entra la questione della fedeltà, se io mi sento libera, posso darti tutto, forse addirittura troppo".

Ma cosa ha voluto dire Elodie con queste parole? La cantante ha spiegato che in un primo momento si è resa disponibile per il suo uomo, che ha cercato di salvarlo nel tentativo di prendersi cura della sua vita. Poi improvvisamente ha tirato fuori le sue paure e le sue debolezze: "Le crisi sono le mie ma poi le subiscono anche gli altri. Così è successo con Fabio", ha sottolineato Elodie, che oggi vuole prendersi principalmente cura di se stessa e della sorella Fey. Quest'ultima sta per laurearsi e da poco si è trasferita a Milano dove convive con la cantante.

Leggi anche: Elodie è stata beccata in 'dolce compagnia': altro che Davide Rossi!